500
Accedi Registrati

Accedi


di Roberto Piemonte 

Nei giorni 13 e 14 Ottobre 2018 , si è svolto l’evento del Palermo City Retrò; un evento prettamente a tema sugli anni '60 e '70, quando la nostra cara mitica 500 era nel fiore dei suoi anni.

L’evento ha preso forma a Villa Filippina, storica architettura che vanta uno dei primi giardini storici cittadini, costruita nel 1755 per volere di Don Angelo Serio, ideata come luogo di svago per congregati ed i giovani dell’oratorio.

A questo splendido evento a tema non poteva mancare il Fiat 500 club italia tramite il coordinamento di Palermo nella figura del fiduciario Roberto Accurso che ha risposto all’evento con grande gioia e partecipazione.

Tanti gli stand mercato, che esponevano merce di ogni tipo e genere, iniziando dai guanti e cappelli di pregevole fattura di quegli splendidi anni, alle abat-jour di forme e colori originali, fino ad arrivare ai giocattoli di latta e chi più ne ha più ne metta. Sono stati due giorni di attività e manifestazione, dove i curiosi e gli amanti del mitico cinquino si sono avvicinati al mondo dell’auto d’epoca, chiedendo informazioni sulle attività del Club e facendo tante foto tra le mitiche che ben volentieri si sono messe in mostra.

Proprio per non farci mancare nulla gli anni '70 sono tornati alla ribalta e a vivere anche grazie alle Pin Up che hanno riportato i partecipanti alla leggerezza, alla spensieratezza e alla voglia di libertà. Sono state due intense giornate che hanno regalato una ventata di vintage, tra l’atmosfera traquilla della villa e canzoni anni '70, lasciando gli adulti liberi di girare, grazie anche alla realizzazione di un area ricreativa ai bambini. Si ringrazia l'Associazione Artigianando e tutti i partecipanti. 500 saluti e al prossimo anno. 

 

Pin It