Le 500 del Club a Vintagemania - Bologna
500
Accedi Registrati

Accedi


Il primo di Novembre alle ore 8.30 sotto una pioggia battente 14 coraggiosi equipaggi a bordo delle nostre Fiat 500 erano presenti all’ingresso di FICO Eataly World Bologna (il parco Agroalimentare più grande al mondo ).

La manifestazione si è potuta realizzare grazie all’invito al Coordinamento di Bologna del Fiat 500 Club Italia ricevuto da FICO per la partecipazione a Vintagemania nell’ambito del parco.  

Tutti gli equipaggi hanno fatto bella mostra all’interno della struttura e grazie ad un punto di appoggio (messo a disposizione da FICO) gli esponenti del Club hanno potuto illustrare le caratteristiche delle auto esposte e soddisfare le tante curiosità e richieste di foto che la Fiat 500 scatena.

E’ stata una bella giornata per i partecipanti che hanno vissuto un'esperienza diversa dal raduno classico; un ringraziamento va al Fiduciario di Bologna e il suo staff che hanno gestito la giornata in modo egregio.

Un grazie a tutti i partecipanti, vederli arrivare puntuali considerando che dalla notte eravamo sotto a un diluvio, è stata una bellissima immagine, così come lo è stata constatare la passione che ci rende tutti vivi e a qualunque età. Un ringraziamento particolare per chi ha lasciato le auto all’interno fino al 4 novembre: Sandri Giuliano (giallo positano) e Bruno Dondi (Blu) esposte davanti alla Posta; Gabriele Govoni con l’auto verde in Arena e i protagonisti della bandiera italiana Claudio Calzolari (bianco) Claudio Gamberini (verde) e Omar Santini (rossa) questi i colori che ci erano stati richiesti. All’esterno, ma al coperto davanti al Frutteto, le altre otto, Ansaloni, Pellicciari, Donati, Fabbri, Mattei, Pifferi, Rossetti, Giuliani.

Per ultimo un grazie a chi ha reso possibile la nostra partecipazione, unendo due grandi Marchi della nostra italianità: Francesca Briccoli e il nostro Ranger della manifestazione, Claudia Andreoni.

fico_500_01.jpg fico_500_02.jpg
fico_500_04.jpg fico_500_03.jpg
1541347926034.jpg 1541347926136.jpg
1541347926235.jpg  

 

Un ringraziamento anche a Mara Rossi (nella foto in basso) autrice della poesia dedicata a questo evento.

Fico e la 500

fico_500_05.jpg

Quando dici FICO è come pronunciare il nome di un amico

che ti accompagna in una gustosa e sana avventura

fra tanti prodotti italiani della natura

Da 1 anno questo immenso parco

ha aperto uno stuzzicante spazio

all'alimentazione e all'agroalimentare

e qui il tempo vola ma non te ne vorresti andare.

FICO è lodevole perchè è consapevole

che un prodotto di qualità e genuinità 

il pubblico lo deve attirare e conquistare 

perchè sa che vale e perciò non è banale

fare un accostamento alla storica 500

che con orgoglio, valore e sentimento

da ben 61 anni è un mito in ogni evento

e quando passa per le vie nonni, nipoti e anche le zie

esclamano; "Che Fico questo Cinquino così simpatico e carino!!"

Pin It

NEWSLETTER DEL CLUB

Privacy e Termini di Utilizzo