New York - La Fiat 500 nella mostra The Value of Good Design
500
Accedi Registrati

Accedi


Come preannunciato, il 10 di febbraio il famoso museo di New York, il MOMA, ha esposto al pubblico la Fiat 500 F della collezione permanente nell'ambito della mostra “The Value of Good Design”. 

Si tratta della mostra più spettacolare che il Moma realizza per celebrare la storia del design industriale, visitabile sino al 15 giugno.

"La 500 è un’icona di stile italiano mai passata di moda e che, nel corso dei decenni ha conquistato innumerevoli fan in tutto il mondo, grazie ai suoi tratti inconfondibili e alla sua spiccata personalità - spiega Luca Napolitano, responsabile EMEA Fiat & Abarth Brands, nel comunicato rilasciato dalla FCA. Sin dal 1957, Fiat 500 ha saputo regalare un tocco di colore e un sorriso alla quotidianità dei suoi clienti, diventando ambasciatore del Bel Paese e affermandosi come icona riconosciuta di design e stile made in Italy”.

"L'esposizione della 500 a New York conferma ancora di più quanto questa automobile abbia significato e significhi tutt'ora, e non solo in campo motoristico: è passata dall'aver motorizzato un Paese ad essere icona di valori riconosciuti in tutto il mondo, quali quelli di famiglia, simpatia, fedeltà e ovviamente del miglior Made in Italy" dichiara il presidente del Fiat 500 Club Italia, Stelio Yannoulis.

fiat500_moma10febb2019.jpg

Pin It

NEWSLETTER DEL CLUB

Privacy e Termini di Utilizzo