500
Accedi Registrati

Accedi


Domenica 5 maggio si svolgerà a Loano (SV) il 6° Raduno "In 500 per la CRI" dedicato alla Croce Rossa. Ad organizzarlo, il Coordinamento Riviera delle Palme con il patrocinio del Comune. L'evento avrà un prologo sabato 4 maggio alle ore 16 presso la Biblioteca Civica – Palazzo Kursaal. Si tratta della presentazione del libro "Un mito italiano – La 500: fenomeno sociale e di costume",

Presentazione del libro "Un mito italiano" e Raduno "In 500 per la CRI"scritto da Stefania Ponzone e Francesca Caneri su progetto di Domenico Romano. La conferenza si svolge nell'ambito di un ciclo di incontri promosso dall'Unitre. Una buona occasione per appassionati e curiosi che ancora non conoscessero quest'opera (ricca di foto e testimonianze) di approfondire le ragioni che hanno portato la Fiat 500, spartano mezzo di trasporto, a diventare un'auto per il divertimento, poi un fenomeno che ha coinvolto ampi strati della società ed infine ad evolversi in un'autentica icona del Made in Italy.
Per ammirare poi una bella schiera di questi autentici "monumenti su ruote", l'appuntamento è dunque per domenica in Corso Roma a partire dalle ore 8, quando inizieranno le operazioni di iscrizione degli equipaggi ed il ritiro della welcome bag. Alle 10,30 i cinquecentisti potranno andare alla scoperta del centro storico di Loano, tra storia e curiosità; a seguire, aperitivo e poi tutti in marcia per un tour panoramico, che condurrà le mitiche bicilindriche sino a Toirano, presso l'Azienda Agrituristica Monte Acuto, dove si svolgerà il pranzo. Il ricavato della manifestazione sarà devoluto alla CRI sezione di Loano.
Cultura, motori e solidarietà vanno dunque a braccetto in un fine settimana targato Fiat 500 Club Italia.

Pin It