Le 500 sul Lago d'Orta - 3° Memorial Luigi Leone
500
Accedi Registrati

Accedi


di Stefano Berardino & Marco Leonardi 
Domenica 14 aprile 2019 si è svolta la terza edizione dell'evento "Le 500 sul Lago d'Orta - Memorial Luigi Leone" targato Fiat 500 Club Italia.

L'evento è stato organizzato dal Coordinamento di Novara Laghi con Marco Leonardi (fiduciario), Stefano Berardino, Marco Fortina e Giuseppe Milione.
A differenza delle scorse edizioni si è deciso di partire dal lago, quindi il ritrovo per le iscrizioni è stato fatto presso il Lido di Gozzano di Moia e Bertinotti.
L'interesse per questo evento ormai consolidato è stato davvero tanto, cosi che per accedervi è stata necessaria una pre-iscrizione obbligatoria. Dalle 8,30 il lido ha accolto le 500 provenienti da ogni parte d'Italia e anche dalla vicina svizzera (Ginevra, Canton Ticino). Dopo i saluti del sindaco di Gozzano Carla Biscuola è partito il corteo in stile #slowdrive, il "guidare lento" lanciato dal nostro Club all'insegna della scoperta del territorio e nel pieno rispetto delle norme per la sicurezza stradale.  Destinazione Briga Novarese, passando per le colline di Ameno e Bolzano Novarese; ad accoglierci presso il centro polifunzionale il sindaco di Briga Chiara Barbieri, entusiasta per la buona riuscita dell'evento.
Una volta terminato l'aperitivo gentilmente offerto dall'azienda Palzola, il corteo si è diretto nuovamente sulle rive del Lago d'Orta presso il ristorante Bocciolo di Orta San Giulio per il pranzo e le premiazioni; presenti anche molti rappresentanti dei nostri Coordinamenti, quali Torino Nord, Ceva (CN), Mondovì (CN), Garessio (CN), Valceresio-Laghi (VA) e Lamezia Terme (CZ).
Lo staff è soddisfatto per la riuscita dell'evento anche per l'improvviso bel tempo che ci ha accompagnato e rasserenato per tutto il giro turistico.
Il prossimo appuntamento a calendario è per domenica 14 luglio con la 14ª edizione di Fiat 500 Città di Oleggio (NO).

Nelle foto (di Claudio Bellosta e Denis Perucchini): Stefano Berardino, Carla Biscuola (sindaco di Gozzano) e Marco Leonardi; Marco Leonardi, Chiara Barbieri (sindaco di Briga Novarese), Stefano Berardino e Marco Fortina; il centro di Briga Novarese; partenza Slow Drive da Lido di Gozzano; Slow Drive.

Pin It

NEWSLETTER DEL CLUB

Privacy e Termini di Utilizzo