La 500 di cioccolato di Ernst Knam
500
Accedi Registrati

Accedi


Per festeggiare i suoi 500.000 followers su Instagram, il grande maestro pasticciere Ernst Knam ha realizzato una magnifica 500 di cioccolato.

"L’avete riconosciuta? La mia è una 500K, un po’ più piccola e tutta in cioccolato! L’ho realizzata per ringraziare tutti voi, 500K followers che mi seguite e supportate ogni giorno!" recita il post dell'8 luglio nel quale presenta la sua opera, una 500 bianca che ha già fatto il giro di molte bacheche social di cinquecentisti.

Il noto Maestro cioccolatiere, tedesco di nascita, lavora a Milano ed è uno degli chef più rinomati al mondo. La sua carriera conta esperienze in numerosi ristoranti stellati, inclusa la cucina di Gualtiero Marchesi che lo ha poi lanciato nell'attività imprenditoriale. Ha vinto numerosi riconoscimenti internazionali per la sua creatività e ricercatezza nel cibo e nei suoi accostamenti, non solo in pasticceria ma nella cucina a 360°.

Abbiamo chiesto al Maestreo Knam il perchè della scelta del soggetto "500".

“Ho deciso di rappresentare la 500 in cioccolato perché stavo cercando qualcosa di forte e simbolico per celebrare un “traguardo” come il raggiungimento dei 500 K followers su Instagram e allo stesso tempo ringraziare tutti per la fiducia che ogni giorno mi accordano seguendomi nel mio lavoro, negli eventi, nel mio tempo libero. La 500 è forte nell’immaginario, nella tradizione e anche nella vita di tanti italiani, mi è sembrato il giusto soggetto da trasporre in cioccolato, e infatti è stata molto apprezzata sia dagli appassionati che dal pubblico.”

 500_cioccolato.jpg

Pin It

NEWSLETTER DEL CLUB

Privacy e Termini di Utilizzo