500
Accedi Registrati

Accedi


di Ilenia e Oriana Folisi

L'11 Novembre 2019 per il Museo della 500 di Calascibetta è stato un giorno speciale perché ha festeggiato il secondo anniversario dall'apertura.

Il coordinamento di Enna ha deciso di festeggiare con un giorno d'anticipo questa ricorrenza in quanto ha avuto l'onore di ospitare tutti i fiduciari della Sicilia giunti a Calascibetta per l'annuale riunione. Nel pomeriggio di domenica 10 novembre alcuni fiduciari della Sicilia (Accurso, Capadonna, Ingrassia, Riggi e Ventura) e alcuni soci e appassionati, tra cui Coco, Marramà e Piccione si sono recati al Museo insieme al fiduciario del coordinamento di Enna, Pietro Folisi e alcuni membri dello staff tra cui Gero Morgano.

In occasione di questa ricorrenza l'artista e designer creativo di Tapei "Ariel Chi" ha inviato al fiduciario delle cartoline che riproducono i suoi schizzi ispirati dalla pagina Facebook del coordinamento di Enna e Museo; in alcune di esse ha riprodotto elementi paesaggistici e architettonici di Calascibetta che fanno da scenario alla Fiat 500. Queste cartoline possono essere ammirate presso il Museo.

Oggi il museo conta più di 3000 visitatori, un traguardo importante che grazie alla passione del fiduciario e dei suoi collaboratori (Bentrovato, Folisi G., Folisi V, Lombardo e Morgano) è destinato a crescere sempre di più

Anche quest'anno il Museo porterà avanti il progetto della sicurezza stradale nelle scuole e altre iniziative tra cui "La Magia del Natale" che si terrà nei giorni 27, 28 e 29 dicembre.


Pin It