500
Accedi Registrati

Accedi


Anche il nostro Club ha raccolto l'appello dell'ASI a partecipare alla Ricerca Internazionale sui Veicoli Storici 2020 promossa dalla Federation International Vehicules Anciens (FIVA). Un modo per far giungere ai legislatori le informazioni corrette sul mondo del motorismo storico, sul suo valore economico diretto e indiretto, sulla sua rilevanza socio-culturale.

La comunità globale degli appassionati deve far sentire la propria voce per tutelare la libertà di poter utilizzare i propri mezzi sulle strade e nei centri abitati, organizzare eventi, mantenere la disponibilità di carburanti, in un periodo in cui il settore è erroneamente finito nel mirino di politiche a difesa dell'ambiente nelle quali si rischia di non distinguere tra veicolo d'epoca e veicolo “vecchio” (e inquinante).

La precedente ricerca è stata svolta con successo nel 2014 in oltre 70 Paesi, ma è necessario aggiornare i dati. Invitiamo dunque i cinquecentisti a prendere parte all'iniziativa e per farlo basta collegarsi al seguente indirizzo: http://www.asifed.it/fiva-2020-worldwide-historic-vehicle-survey/17614/ (il sondaggio è disponibile in molte lingue, tra cui l'italiano).

Tra tutti coloro che completeranno il sondaggio verranno estratti 5 orologi svizzeri con il logo FIVA del valore di €180.

 unnamed.jpg

Pin It