500
Accedi Registrati

Accedi


di Ilenia e Oriana Folisi
È ripartita a Calascibetta al Museo della 500 la magia del periodo più atteso dell’anno da parte soprattutto dei bambini con la manifestazione “Vivi il Natale”, organizzata dal Coordinamento di Enna del Fiat 500 Club Italia

in collaborazione con il Comune di Calascibetta tenutasi nei giorni 17, 18 e 19 dicembre 2021 in occasione dei Mercatini di Natale e nei giorni 27 e 28 dicembre in occasione del Presepe Vivente. Il fascino delle Fiat 500 accompagnate da Babbo Natale e addobbate con festoni, ghirlande, babbo natale, pacchi e con un presepe dentro una valigia allestito dal fiduciario Pietro Folisi; le melodie degli artisti "I Caminanti"; i giochi di luci e i colori del Natale hanno fatto da cornice e hanno accolto i visitatori in un’atmosfera magica e suggestiva facendogli vivere un viaggio unico tra immaginazione e realtà. Quest'anno la vera protagonista è stata la Fiat 500 siciliana tutta dipinta a mano dall'artista barrese Roberto Caputo, presentata durante il 1° World Wide Meeting, che è stata esposta dentro un magico igloo anch'esso addobbato a tema natalizio.
È stato un evento tutto da vedere, vivere e dedicato a grandi e piccini, che ha coniugato cultura, tradizione e storia con la magia del Natale. Come spiegato dal fiduciario Pietro Folisi, l'obbiettivo è stato quello di far vivere un periodo di serenità e far respirare l'atmosfera del Natale soprattutto ai bambini.
I visitatori hanno potuto ammirare e fotografare le magnifiche Fiat 500 che sono state adornate per questa speciale occasione.
Un grazie va al Comune di Calascibetta, all'Amministrazione Comunale, al sindaco Piero Capizzi, all'assessore al turismo Mario Colina e ai soci del Club Gero Morgano, Giuseppe Folisi e Salvatore Lombardo per aver esposto le loro cinquine.
Pietro vuole anche ringraziare l'artista tedesca e autrice di libri per bambini Nadine Röder per aver donato al Museo una cartolina natalizia, immagine tratta dal libro che racconta la storia dell'anatra Gastone ella volpe Philippe, grandi amici del surf e orgogliosi proprietari della scuola di surf Surfing Animals Club. Insieme vivono nell'idilliaca Duckfornia, vicino al mare, in un mondo unico di felicità e amicizia. Ovviamente in queste storie confluisce anche la passione personale dell'artista per le belle auto d'epoca. Non è quindi un caso che il Surfing Animals Club sia in viaggio a bordo di bellissime auto d'epoca, alla ricerca della prossima avventura. La Fiat 500 è diventata la perfetta auto d'epoca preferita da Gaston e Philippe. L'albero di Natale annuale del Club viene tradizionalmente trasportato con la Fiat 500.

Pin It