di Ilenia e Oriana Folisi
Si è svolta in presenza nel rispetto delle norme anti-Covid 19 domenica 9 gennaio 2022 a Pergusa (EN), presso la sala Elios del Ristorante Garden, la riunione annuale dei fiduciari della Regione Sicilia, indetta dal referente regionale Davide Cappadonna.
Sono stati presenti in collegamento streaming il neo presidente del Fiat 500 Club Italia Maurizio Giraldi, il presidente fondatore Domenico Romano, il vicepresidente Alessandro Vinotti, il vicesegretario Francesco Mignano, il commissario tecnico e conservatore del Registro Enrico Bo e i fiduciari Accurso, Cannata, Fiore, Ienna, Marranca e Tabone.
I fiduciari si sono dati appuntamento alle ore 9 per parlare dei risultati raggiunti nel 2021 e programmare al meglio le attività per il 2022. È stato nominato segretario il socio del Coordinamento di Enna Gero Morgano.
A dare il benvenuto è stato il fiduciario del Coordinamento di Enna Pietro Folisi che per tale occasione ha omaggiato tutti i fiduciari con carpette nominative e personalizzate in cui è stata raffigurata la nostra Isola con al centro una Fiat 500 siciliana per indicare il luogo dove si è svolta la riunione; come slogan Pietro ha scelto "Ripartiamo insieme"' come augurio per rimettersi subito a lavoro e raggiungere nuovi traguardi a bordo delle amate bicilindriche.
Alla riunione hanno preso parte in presenza 14 fiduciari: Barone, Barresi, Benanti, Briganti, Cappadonna, Folisi, Greco, Iacono, Marcinnò, Papa, Riggi, Tarantola, Valvo e Ventura. Il referente regionale Davide Capadonna ha relazionato sull'andamento del tesseramento 2021 e, dopo aver discusso di vari argomenti tra cui l'utilizzo delle piattaforme digitali, la collaborazione tra fiduciari e tra fiduciari e soci, l'organizzazione dei meeting e lo sviluppo della comunicazione con i media, è stato stilato il calendario dei raduni della Sicilia per l'anno 2022.
Terminata la riunione, gli intervenuti si sono recati presso la sala ricevimenti per il tradizionale pranzo, proseguendo così piacevolmente insieme la giornata, sentendosi parte di un'unica grande famiglia. A conclusione del pranzo, la foto ricordo ed il classico rito del taglio della torta in cui è stata proposta la stessa grafica delle carpette.
Così si è espresso il referente regionale Cappadonna alla fine della riunione: «“Ripartiamo Insieme”: con questo slogan voglio ricordare la riunione dei fiduciari siciliani del Fiat 500 Club Italia. È stato un incontro molto costruttivo e importante per tracciare il prossimo futuro, ho visto e percepito nei volti dei fiduciari l’entusiasmo di sempre e la voglia di rimettersi in gioco, impressione che anche il presidente Maurizio Giraldi e il fondatore Domenico Romano hanno avuto».
di Marco Palermo Si è conclusa domenica 12 giugno l’ottava edizione del meeting Fiat 500 e derivate di Saint-Raphaël, organizzato ormai dal 2013 in simbiosi dai Coordinamenti della Costa Azzurra-Prinicipato di Monaco e Var-Provenza.
500 InternationalQuesta mattina sono venuti a visitarci al Museo della 500 "Dante Giacosa" due importanti personalità della BNL, Banca Nazionale del Lavoro.
Visitedi Angelo Morreale Domenica 12 giugno siamo stati invitati alla festa "Arti e Sapori" di Arcisate (VA) nel bellissimo contesto del Parco Lagozza dove abbiamo esposto 15 bicilindriche del Coordinamento di Varese e Valceresio Laghi, insieme a bancarelle di prodotti tipici, trattori d'epoca ed intrattenimenti per bambini...
Raduni e incontri in 500di Agostino Pellegrino 14 giugno 2022. È stata proprio una bella serata ! La fantastica location di Villa Borromeo ad Arcore ha fatto da cornice alla festa per i 10 anni della trasmissione Bake Off Italia condotta da Benedetta Parodi.
News Ufficio Stampadi Laura Maione Domenica 5 Giugno 2022, si è svolto il 9° raduno a Rotondi, intitolato “Tra i borghi in 500” organizzato dal Coordinamento Valle Caudina del Fiat 500 Club Italia, guidato dal fiduciario Adriano Mazzariello.
Raduni e incontri in 500di Adalgisa Banzi Castiglione della Pescaia – Principina al Mare (GR) 29/05/2022.Domenica 22 novembre 2021, riunione fiduciari toscani del Fiat 500 Club Italia per la compilazione del calendario Raduni 2022. Viene fissata la data del nostro raduno nel mese di maggio.
Raduni e incontri in 500