Si è svolta la prima delle due giornate di volontariato (29-30 gennaio 2022) ad opera dei soci del Fiat 500 Club Italia presso la “Casa Rossa”, il nuovo edificio in uso alla “Band degli Orsi” (leggi).
Oggi e domani, infatti, i cinquecentisti dei Coordinamenti Riviera dei Fiori, Riviera delle Palme, Savona e Genova sono all'opera per montare gli arredi dei dieci alloggi che costituiranno una sistemazione comoda e persino gioiosa – grazie ai molti colorati disegi – per i giovanissimi pazienti e i loro cari. «L'IKEA ci ha fornito i mobili e persino l'ascensore» ha spiegato il prof. Pierluigi Bruschettini della “Band” «però per problemi di tempistica dei lavori, non avevamo chi li montasse, ma ora, grazie ai volontari, abbiamo la speranza che tutto sia pronto entro domani sera.»
«Non potevamo non rispondere all'appello del prof. Bruschettini e siamo oggi presenti con una trentina di persone e circa altrettante domani» ha dichiarato il presidente fondatore Domenico Romano. «Un'esperienza molto emozionante, direi addirittura commovente».
La “Casa Rossa” era un cantiere navale per piccole imbarcazioni il cui edificio originario risale al 1899. Oggi è una struttura in legno di abete rosso dell'Alto Adige che, oltre ai 10 appartamenti (tutti con nomi di animali e colori), ha a disposizione locali di servizio, uffici e studi dove opereranno professionisti a sostegno dell'infanzia e delle famiglie (leggi).
Il 7 settembre è venuto a trovarci il disegnatore Lorenzo Cotta, che ha voluto consegnarci di persona un disegno realizzato appositamente per Club e Museo con l'auspicio che «possa rappresentare bene l'essenza di questa passione a 4 ruote».
Tocco d'Artista 47Il nostro sito è in fase di rifacimento! A breve a questo indirizzo (www.500clubitalia.it) si troverà il portale rinnovato nella struttura e nella grafica ed implementato con funzionalità utili ed interessanti.
News Ufficio Stampa 105di Daniela Rettore Domenica 8 settembre, in un caldo pomeriggio di fine estate, si è tenuta la terza edizione dell'“HOLI EVENT” nell’ormai noto Gardenaut, il primo giardino inclusivo della Campania.
News Ufficio Stampa 103di Lorenzo Achilli Anche quest’anno il Coordinamento di Piacenza del Fiat 500 Club Italia era presente con il suo stand alla Fiera “Via Emilia Classic” che si è tenuta il 21 e 22 settembre 2024 a Piacenza Expo. Ci è stato concesso un grande spazio e quindi abbiamo potuto esporre ben 9 500.
Raduni e incontri in 500 172di Claudia Musumeci In occasione dello Sport City Day 2024 che si è svolto a Mascali (CT) nelle due piazze principali (Piazza Duomo e Piazza Dante), il Coordinamento di Giarre/Acireale guidato da Rosario Strano ha esposto le proprie vetture per far conoscere il Fiat 500 Club Italia.
Raduni e incontri in 500 126di Ilenia e Oriana Folisi L'appuntamento con una giornata di festa all'insegna delle mitiche Fiat 500 organizzata domenica 22 settembre 2024 dal Fiat 500 Club Italia Coordinamento di Enna in collaborazione con i Coordinamenti di Caltanissetta e di Santa Caterina Villarmosa, è stato qualcosa di più di un raduno tradizionale, ha voluto regalare emozioni e creare ricordi indelebili.
Raduni e incontri in 500 1097