di Ilenia e Oriana Folisi
Numeri importanti per il Museo della 500 di Calascibetta che a luglio ha visto la presenza di molti visitatori provenienti dalla Germania, da Chapelle-lez-Herlaimont, dalla Francia, dal Sudafrica, dall'Ungheria, da San Diego, ma anche da Novara, Modica, Catania e da Enna.
Pietro, fiduciario del Fiat 500 club Italia coordinamento di Enna, è sempre pronto ad accogliere visitatori con grande gioia e a trasmettergli la sua grande passione per la fiat 500 e ad ognuno di loro omaggia le borsine del club, in modo che possano portare a casa un gradito ricordo della giornata. Ha avuto anche l'onore di ricevere in visita Il delegato del registro Fiat di Catania Giuseppe Testa insieme alla moglie e gli imprenditori Wells provenienti dalla California.
Trascorrere un sabato o una domenica al museo è per i visitatori, come ci racconta Pietro, un’ottima soluzione per fare qualcosa di interessante e di divertente allo stesso tempo. Uno spazio di convivialità e incontro, in cui la storia e il design della 500 si intrecciano con l’esperienza personale dei visitatori del museo, esaltando i concetti di gioia, spensieratezza e dolcevita italiana, dove si ripercorre la storia della mitica automobile. Un’occasione per ammirare la sala siciliana con i pezzi di carozzeria e la fiat 500 siciliana dipinti a mano come un carretto dell'artista barrese Roberto Caputo; i pezzi dallo stile inconfondibile della ditta di Torino Con Stile di Alessandro Pisto; le numerose opere d'arte di artisti italiani e stranieri; le creazioni artigianali; la parte dedicata ai motori e ai pezzi rari; l'angolo lettura e l'angolo bar e da alcuni giorni la nuova arrivata, si tratta di una replica fiat spiaggina su base L di colore verde di proprietà del fiduciario Pietro che ha fatto ingresso al Museo e verrà esposta insieme alle fiat 500 dei membri dello staff del coordinamento di Enna.
Visualizza
Visualizza
Visualizza
Visualizza
Visualizza
Visualizza
Visualizza
Visualizza
Visualizza
Visualizza
Visualizza
https://www.500clubitalia.it/notizie/news-ufficio-stampa/4903-grande-affluenza-di-visitatori-al-museo-di-calascibetta#sigProGalleria657fe500f6
Con piacere informiamo i soci della nuova convenzione con il centro culturale Pinacoteca Agnelli di Torino, con annessa Pista 500, Casa 500 e Fiat Cafè 500.
News Convenzioni del Fiat 500 Club Italiadi Leonardo Sconza Dopo la lunga pausa del lockdown e vari rinvii dovuti al covid 19, il 30 luglio 2022, grazie alla collaborazione degli amici cinquecentisti, abbiamo ripreso l’attività dei raduni svolgendo il “IV Memorial Ercole Cilento nel cuore” e senza presunzione alcuna posso affermare che è stato magnifico.
Raduni e incontri in 500Il Comune di Serrastretta è forse l'unico in Italia ad avere ancora in uso una Fiat 500 storica.
Raduni e incontri in 500Di Salvatore Papa, fiduciario del Coordinamento di Messina Cari amici Cinquecentisti, oggi voglio condividere con voi un momento credo unico della mia vita, una emozione particolare ed un’occasione oserei dire unica!!
News Ufficio StampaUn’amicizia che dura quasi da 40 anni, cominciata grazie alla Fiat 500 storica, lega il nostro fondatore Domenico Romano ad un simpatico gruppo di Olandesi.
Storie & Viaggidi Antonio Erario Domenica 21 agosto alle 21.15 si terrà una serata culturale presso la Scalinata Emanuele III di Cancellara (PZ), a cura della Proloco e del Fiat 500 Club Italia, con il patrocinio del Comune di Cancellara, Apt di Basilicata e Unpli.
News Ufficio Stampa