Di Salvatore Papa, fiduciario del Coordinamento di Messina
Cari amici Cinquecentisti, oggi voglio condividere con voi un momento credo unico della mia vita, una emozione particolare ed un’occasione oserei dire unica!!
Siamo in una splendida location, la prestigiosa tenuta privata "L'Ardenza", una meraviglia sulla riviera tirrenica della città di Messina, ed abbiamo organizzato un "piccolo" rinfresco in occasione della consegna della tessera di socio onorario ad una delle più Grandi Dive del cinema mondiale, la superba Gina Lollobrigida!!
Ancora non riesco a credere che sia stato possibile fare una cosa del genere, credetemi, quando l'ho riferito al nostro Grande Presidente era incredulo anche lui, ma avere come socio onorario una delle Madrine della Fiat 500, una delle più Grandi Attrici mondiali e una delle persone più cordiali mai incontrate è un’emozione incredibile!!
Nella stessa occasione è stato consegnato un particolare omaggio floreale ed una targa ricordo dell'evento, ma la cosa ancora più splendida è che Lei, la Diva, è voluta salire sulla mia 500, ha voluto conoscere particolari tecnici dei vari modelli presenti e mi ha pure chiesto un pennarello per autografarmi la macchina, con mio immenso piacere!!
Credo che altre occasioni simili sarà difficilissimo che si riproporranno, ma intanto rimarrà questa nel mio cuore.
Un ringraziamento particolare lo voglio fare doverosamente nei confronti di chi mi è stato accanto, a partire dai miei "colleghi" del coordinamento di Messina del Fiat 500 Club Italia, ai "padroni di casa" che ci hanno gentilmente ospitato, al Maestro gelatiere Giuseppe Arena che ci ha deliziato con le sue prelibatezze e non per ultimo a chi ha voluto conoscerci in occasione di questo evento particolare, la Diva Gina Lollobrigida con la sua splendida famiglia.
di Alessandro Marinangeli Il 3 settembre con una splendida e calda giornata, calda in tutti i sensi, si sono conclusi i raduni organizzati del Coordinamento di L’Aquila e Pescara con la collaborazione del Team Federico Martinelli.
Raduni e incontri in 500di Angelo Lentini 27 agosto 2023. Ottava edizione del raduno di fine estate sulle colline reggiane.
Raduni e incontri in 500di Luca Giai In occasione della festa patronale, il 2 settembre 2023 Sant’Antonino di Susa (TO) ha ospitato il 1° Raduno Fiat 500 “48H pizza e gnocchi bar”, 1° Memorial Antonino Circhirillo.
Raduni e incontri in 500di Giacomino Deiana Nei giorni 9 e 10 settembre 2023 si è svolto a Tempio Pausania l'8° Raduno Fiat 500 Bicilindriche e Derivate.
Raduni e incontri in 500di Enzo PolimeniL'11 settembre si è tenuto in Piazza Duomo il 10° Raduno organizzato dal Fiat 500 Club Italia Coordinamento di Reggio Calabria. Più di 80 vetture hanno raggiunto la piazza e si sono mostrate in tutto il loro antico splendore ai curiosi che hanno voluto avvicinarsi.
Raduni e incontri in 500Il 22 e il 23 settembre 2023 il Palacongressi di Rimini ospiterà la prima edizione di "Expo-Aid 2023 - Io, persona al centro", l'evento voluto dal ministro per le Disabilità, Alessandra Locatelli, e realizzato in collaborazione con l'Osservatorio Nazionale sulla condizione delle persone con disabilità.
News Ufficio Stampa