Il 31 agosto, nel giorno delle celebrazioni della sua Santa Patrona Maria Ss di Siponto, la città di Manfredonia (FG) ha avuto l’onore di ricevere la visita ufficiale della Nave Amerigo Vespucci, prestigioso simbolo della Marina Militare Italiana nel mondo.
Ad accogliere la nave con un tricolore di mitiche 500 era presente una delegazione del Fiat 500 Club Italia guidata dal fiduciario del Coodinamento di Manfredonia, Matteo Cotrufo.
Durante la giornata è stato anche possibile visitare il meraviglioso vascello capitanato da Massimiliano Siragusa, che in questa occasione ha ricevuto una targa ricordo dal Club.
"Oggi - afferma il comandante - a bordo siamo 391 militari; la grande maggioranza è composta da equipaggio fisso ed è grazie all'amore, alla passione di ognuno di loro che questa nave dopo 91 anni è ancora bella ed estremamente funzionale in tutte le sue parti".
"Manfredonia - dice il sindaco Gianni Rotice - guarda il mare come tutto: come economia, come ricchezza ma anche e soprattutto cultura". "Avere l'Amerigo Vespucci attraccata nel nostro porto nel giorno della festa patronale significa valorizzare il nostro territorio. In serata la Vespucci - conclude Rotice - sarà in rada con i colori del tricolore e potrà essere ammirata da tutta la città".
Sabato 25 marzo è stata una giornata ricca di gradite visite al Museo Multimediale della 500 di Garlenda.
VisiteDomani, sabato 25 marzo 2023 alle ore 17 a Dronero (CN) sarà inaugurata la mostra "Autopittura - Quando la Fiat 500 incontra l'arte", curata da Ivana Mulatero.
News Ufficio StampaGrande weekend a Sanremo dedicato ai fiori e ad un gigante della letteratura italiana ed interazionale come Italo Calvino.
News Ufficio StampaGarlenda, piccolo centro dell’entroterra ligure, ha il merito di aver sempre promosso le sue bellezze e attrazioni, con lo scopo di diventare accogliente e attirare visitatori e turisti. Grazie alla collaborazione tra i commercianti, gli enti e i piccoli imprenditori del paese, Garlenda ha pian piano aumentato la qualità dei propri servizi diventando un centro di attrazione, anche grazie alle numerose strutture sportive, ricettive e al Museo della 500 “Dante Giacosa”.
News Ufficio StampaE' in programma domenica 26 marzo la nuova puntata di 4PiccoleRuote2.0. Sarà un episodio ricco di contenuti in cui presenteremo le prossime attività, daremo notizie dal recente Consiglio Direttivo tenutosi a Giovinazzo (BA) e racconteremo qualcosa sulla rivista cartacea 4PiccoleRuote che da 34 anni accompagna i soci del Fiat 500 Club Italia.
News Ufficio Stampadi Antonio Erario Succede che una bella domenica, dopo l'inverno, ti viene voglia di svegliare dal “letargo” la tua bella addormentata nel box.
Storie & Viaggi