500
Accedi Registrati

Accedi


Il nostro Club parteciperà al weekend dedicato alla lotta ai femminicidi che si svolgerà a Pietra Ligure domani e domenica (19-20 novembre 2022) e ci sarà anche la 500 storica della Polizia.

Mantenendo infatti la promessa fatta al Questore di Savona il 9 ottobre scorso in occasione del gemellaggio con il Museo delle Auto della Polizia, il Fiat 500 Club Italia sarà presente con dirigenti, soci e cinquini del Coordinamento Riviera delle Palme alla manifestazioneWe run for women – Corriamo con la Polizia di Stato per fermare i femminicidi”, promossa dalla Direzione Centrale Anticrimine della Polizia di Stato e organizzata dalla Questura di Savona in occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.
We run for women è una 10 km (competitiva e non competitiva), che interesserà i Comuni di Pietra Ligure e Borgio Verezzi (SV). La gara podistica sarà inoltre affiancata ad un percorso di 3 km accessibile a tutti. Durante l'evento sarà presentata l’edizione 2022 dell’opuscolo “Questo non è Amore”, campagna permanente finalizzata a diffondere la cultura del rispetto e della prevenzione contro il fenomeno, a testimonianza dell’attenzione costante della Polizia di Stato sul tema. Oltre all'appuntamento podistico di domenica, sabato pomeriggio si terrà un convegno per un momento di approfondimento e informazione presso il Teatro Moretti di Pietra Ligure.
La 500 D della Polizia, arrivata a Garlenda da Roma in occasione del 39° Meeting Internazionale a luglio, ha trascorso quattro mesi al "Dante Giacosa" ammiratissima dai visitatori e con la manifestazione di questo weekend si congeda in bellezza, sottolineando come la piccola grande utilitaria sia un'ottima testimonial di grandi messaggi sociali.

Pin It