di Federica Gabba
Il 20 novembre si è tenuta la seconda riunione del 2022 dei fiduciari della regione Emilia Romagna del Fiat 500 Club Italia.
L'incontro, proposto dalla sottoscritta in qualità di referente regionale, era volto a fare un bilancio dell’attività svolta durante l'anno e un programma per il 2023, pertanto grande spazio è stato dato ad ogni fiduciario per raccontare le proprie esperienze, il rapporto con i soci, i colleghi e il Club, esprimere opinioni e perplessità e confrontarsi sulle tematiche della vita associativa.
La riunione si è svolta sia in presenza che in videoconferenza, il che permetteva a tutti di essere presenti, anche da lontano, ed è stato un vero piacere avere con il presidente Maurizio Giraldi, seppure dietro uno schermo, e il presidente onorario Stelio Yannoulis.
La riunione si è svolta seguendo i punti all'ordine del giorno, come l'andamento del tesseramento dei soci per provincia, in un anno che si è chiuso positivamente superando il record del 2021, e il calendario eventi per il 2023, che preannuncia un’intensa attività in ogni Coordinamento e include una sessione di verifica ASI a Reggio Emilia il 23 settembre. Ampio risalto è stato dato agli interventi dei fiduciari che, a turno, si sono espressi relazionando a proposito del proprio Coordinamento e del rapporto con i soci, sottolineando la grande importanza del loro coinvolgimento e del “fare gruppo”.
La riunione si è svolta in modo costruttivo e fortemente partecipativo, e l’entusiasmo per essersi rivisti e avere condiviso esperienze importanti ha portato a salutarsi promettendosi di ripetere presto l'esperienza. Per chi era in presenza, è ovviamente seguito un pranzo tipico emiliano in agriturismo...
Il 7 settembre è venuto a trovarci il disegnatore Lorenzo Cotta, che ha voluto consegnarci di persona un disegno realizzato appositamente per Club e Museo con l'auspicio che «possa rappresentare bene l'essenza di questa passione a 4 ruote».
Tocco d'Artista 45Il nostro sito è in fase di rifacimento! A breve a questo indirizzo (www.500clubitalia.it) si troverà il portale rinnovato nella struttura e nella grafica ed implementato con funzionalità utili ed interessanti.
News Ufficio Stampa 105di Daniela Rettore Domenica 8 settembre, in un caldo pomeriggio di fine estate, si è tenuta la terza edizione dell'“HOLI EVENT” nell’ormai noto Gardenaut, il primo giardino inclusivo della Campania.
News Ufficio Stampa 103di Lorenzo Achilli Anche quest’anno il Coordinamento di Piacenza del Fiat 500 Club Italia era presente con il suo stand alla Fiera “Via Emilia Classic” che si è tenuta il 21 e 22 settembre 2024 a Piacenza Expo. Ci è stato concesso un grande spazio e quindi abbiamo potuto esporre ben 9 500.
Raduni e incontri in 500 172di Claudia Musumeci In occasione dello Sport City Day 2024 che si è svolto a Mascali (CT) nelle due piazze principali (Piazza Duomo e Piazza Dante), il Coordinamento di Giarre/Acireale guidato da Rosario Strano ha esposto le proprie vetture per far conoscere il Fiat 500 Club Italia.
Raduni e incontri in 500 126di Ilenia e Oriana Folisi L'appuntamento con una giornata di festa all'insegna delle mitiche Fiat 500 organizzata domenica 22 settembre 2024 dal Fiat 500 Club Italia Coordinamento di Enna in collaborazione con i Coordinamenti di Caltanissetta e di Santa Caterina Villarmosa, è stato qualcosa di più di un raduno tradizionale, ha voluto regalare emozioni e creare ricordi indelebili.
Raduni e incontri in 500 1096