500
Accedi Registrati

Accedi


Si è svolto nello scorso weekend (14-15 ottobre 2023) il Consiglio Direttivo del Fiat 500 Club Italia. Dirigenti, Revisori dei Conti e Probiviri si sono incontrati a Rivoli (Torino), presso l'Hotel Tulip Inn Turin West.

L'assemblea, guidata dal presidente Maurizio Giraldi, si è svolta in clima amichevole e coinvolgente, ed è stata occasione per discutere numerosi punti salienti per lo sviluppo del Club, incluso l’andamento dei tesseramenti, gli eventi più importanti svoltisi nel corso della primavera e dell'estate, il progetto della nuova sede, oltre alle pratiche ASI e molto altro ancora. Nell'occasione, ha fatto il suo debutto il nuovo viceconservatore del "Dante Giacosa" Silvio Bertolotto, che già da alcuni mesi affianca con impegno il conservatore Ugo Elio Giacobbe nella gestione della struttura museale.
Nella giornata di domenica la riunione ha visto anche la partecipazione dei fiduciari e collaboratori di Piemonte, Liguria e Valle d'Aosta, per affrontare come di consueto la parte riguardante le problematiche locali e il calendario manifestazioni.
Ospiti d'onore, la 500 L di Flavio Austa e l'affascinante Erina Zanella del designer di auto sportive Alfredo Stola, che ha partecipato anche al 40° Meeting di Garlenda, ammiratissima per il suo look retrò. Presenti anche Ercole Spada, Premio Dante Giacosa 2023, che ha ricevuto la targa ufficiale del suo riconoscimento, e Giovanni Orsini, attivo membro del Forum e "firma" di 4PiccoleRuote con i suoi articoli ricchi di curiosità storiche e di costume.
Ad abbellire la sala dove si è svolta la riunione, i modellini "wireframe" realizzati da Giuseppe "Carufer" Caruso e Antonio Erario, che saranno poi esposti per un periodo al Museo della 500 a Garlenda.

Pin It