Si è svolto nello scorso weekend (14-15 ottobre 2023) il Consiglio Direttivo del Fiat 500 Club Italia. Dirigenti, Revisori dei Conti e Probiviri si sono incontrati a Rivoli (Torino), presso l'Hotel Tulip Inn Turin West.
L'assemblea, guidata dal presidente Maurizio Giraldi, si è svolta in clima amichevole e coinvolgente, ed è stata occasione per discutere numerosi punti salienti per lo sviluppo del Club, incluso l’andamento dei tesseramenti, gli eventi più importanti svoltisi nel corso della primavera e dell'estate, il progetto della nuova sede, oltre alle pratiche ASI e molto altro ancora. Nell'occasione, ha fatto il suo debutto il nuovo viceconservatore del "Dante Giacosa" Silvio Bertolotto, che già da alcuni mesi affianca con impegno il conservatore Ugo Elio Giacobbe nella gestione della struttura museale.
Nella giornata di domenica la riunione ha visto anche la partecipazione dei fiduciari e collaboratori di Piemonte, Liguria e Valle d'Aosta, per affrontare come di consueto la parte riguardante le problematiche locali e il calendario manifestazioni.
Ospiti d'onore, la 500 L di Flavio Austa e l'affascinante Erina Zanella del designer di auto sportive Alfredo Stola, che ha partecipato anche al 40° Meeting di Garlenda, ammiratissima per il suo look retrò. Presenti anche Ercole Spada, Premio Dante Giacosa 2023, che ha ricevuto la targa ufficiale del suo riconoscimento, e Giovanni Orsini, attivo membro del Forum e "firma" di 4PiccoleRuote con i suoi articoli ricchi di curiosità storiche e di costume.
Ad abbellire la sala dove si è svolta la riunione, i modellini "wireframe" realizzati da Giuseppe "Carufer" Caruso e Antonio Erario, che saranno poi esposti per un periodo al Museo della 500 a Garlenda.
https://www.500clubitalia.it/notizie/news-ufficio-stampa/5348-consiglio-direttivo-del-fiat-500-club-italia-a-rivoli-to#sigProGalleria70cff16e47
di Massimiliano Parodi Finalmente il giorno tanto atteso era arrivato: il 15 settembre si è tenuto il nostro primo raduno di 500 ad Acqui Terme.
Raduni e incontri in 500 201di Antonio Orsini La mattina del 15 settembre 2024, con ritrovo in Piazza della Repubblica a Vedano al Lambro, si è svolto il 4° Raduno Giriamoci la Brianza "In 500 da Vedan al Laghee" che ha visto coinvolti una cinquantina di equipaggi.
Raduni e incontri in 500 96di Antonio Erario Un weekend intenso, carico di emozioni e di passione per i motori... così, mentre poco lontano da noi andava in scena il mondo patinato delle Supercar, quatti quatti arriviamo noi con le nostre piccole 500 a conquistare Torino.
Raduni e incontri in 500 466di Leonardo Sconza Nel caldo pomeriggio del 25 agosto 2024, sul lungomare di Belmonte Calabro (CS), si è tenuto il raduno di Fiat 500 storiche, promosso dal Coordinamento del Tirreno Cosentino a tema anni '60.
Raduni e incontri in 500 111di Giuseppe Rappazzo Grazie all'intesa con l’UNPLI Provincia di Caserta ed in sinergia con la Pro-loco “Le nostre colline APS” Ponte di Sessa Aurunca, il Fiat 500 Club Italia Coordinamenti di Caserta (fiduciario Domenico Filippella) e dell’Alto Casertano (guidato dal sottoscritto), hanno organizzato sabato 7 settembre 2024 il raduno “500 in tour nelle Toraglie”.
Raduni e incontri in 500 188di Massimo Lissa Passione ed entusiasmo per tutti gli appuntamenti primaverili e estivi del Coordinamento di Pistoia. Sono appena passati otto anni dalla costituzione del nostro gruppo, e il cuore di tutti i soci del Coordinamento di Pistoia e di tutti i soci del Fiat 500 Club Italia che sono sempre presenti alle nostre iniziative è sempre più grande.
Raduni e incontri in 500 239