di Ilenia e Oriana Folisi
L'11 Novembre 2023 è stata una ricorrenza importante per il Coordinamento di Enna che ha festeggiato il 6° anniversario del Museo della 500.
Erano presenti gli amici fiduciari ed il vicepresidente del Fiat 500 Club Italia Alessandro Vinotti, presenti a Calascibetta per la riunione annuale dei fiduciari siciliani.
Da quando il Fiduciario di Enna, Pietro Folisi, lanciò l'idea e nel 2017 tagliò il nastro inaugurale insieme ai suoi collaboratori, sono state tante le persone che hanno potuto ammirare il Museo. Solo chi entra può capire cosa significa essere appassionati della Fiat 500: ogni video, ogni oggetto fa tornare alla mente aneddoti e momenti davvero indimenticabili. Non basta una visita veloce, c’è una storia da assaporare. Nel Museo, con accesso gratuito, tra tanti oggetti esposti, Pietro accoglie i visitatori con grandissimo entusiasmo e, con le sue parole ed i suoi racconti, ogni oggetto presente prende vita e trasporta il visitatore negli anni '50. I numeri in costante crescita sono la misura del successo e del generale orgoglio.
Presso la sede del Fiat 500 Club Italia domenica 3 dicembre 2023 è convocata l'assemblea ordinaria in prima convocazione alle ore 6 e, mancando eventualmente il numero legale, in seconda convocazione alle ore 10 con il seguente ordine del giorno;
News Ufficio Stampadi Lorenzo AchilliLo scorso 9 novembre 2023, lo Staff del Coordinamento di Piacenza si è recato nella Scuola Primaria dell’VIII Circolo Don Minzoni di Piacenza, con la presenza della dirigente Paola Vincenti e delle insegnanti, per scoprire come è stata utilizzata la somma donata da noi e dai nostri sponsor in occasione del Raduno "In 500 al Museo delle Carrozze" tenutosi il 7 aprile scorso.
Storie & ViaggiRicordiamo a Soci ed appassionati che nei giorni di sabato 9, 23 e 30 dicembre 2023 gli uffici della Segreteria del Fiat 500 Club Italia ed il Museo Multimediale della 500 "Dante Giacosa" di Garlenda (SV) rimarranno chiusi.
News MuseoImportante ingresso al Museo Multimediale della 500 "Dante Giacosa" di Garlenda. Il referente regionale, Alberto Tornatore, è arrivato a Garlenda con la sua splendida Gamine Vignale per l'esposizione al Museo della 500.
News MuseoNuovo appuntamento domenica 26 novembre 2023 con il video-magazine dedicato alla Fiat 500 storica.
News Ufficio Stampadi Agostino Pellegrino In uno splendido long weekend di sole autunnale (dal 17 al 19 novembre) anche quest’anno siamo stati presenti nei 3 giorni di Milano Autoclassica insieme al fiduciario di Milano Ovest Giovanni Parolini e al suo collaboratore Davide Smirne.
Raduni e incontri in 500