Anche il Fiat 500 Club Italia e il Museo Multimediale della 500 "Dante Giacosa" si uniscono al cordoglio per la scomparsa di Paolo Pininfarina, presidente dell'omonima storica azienda che ha contribuito a far conoscere al successo dell'automotive italiano nel mondo.
Figlio di Sergio e nipote del fondatore Battista "Pinin" Farina, Paolo, classe 1958, era al vertice della Pininfarina dal 2008, a seguito della morte per incidente stradale del fratello Andrea. Come ha ricordato il presidente ASI Alberto Scuro, Paolo Pininfarina era stato membro del Consiglio Federale e vicepresidente dell'AutomotoClub Storico Italiano: «Si era avvicinato all'ASI con la competenza, il rispetto e l’umiltà dei grandi uomini. Ci ha dato un importante contributo e nell’arco di breve tempo ha sviluppato un profondo senso di appartenenza alla Federazione. È stato d'esempio per tutti noi».
I funerali dell'imprenditore, che era ammalato da tempo e si è spento martedì, si svolgeranno sabato 13 aprile alle ore 11 presso la Parrocchia di San Massimo in Via Mazzini a Torino.
Il 7 settembre è venuto a trovarci il disegnatore Lorenzo Cotta, che ha voluto consegnarci di persona un disegno realizzato appositamente per Club e Museo con l'auspicio che «possa rappresentare bene l'essenza di questa passione a 4 ruote».
Tocco d'Artista 47Il nostro sito è in fase di rifacimento! A breve a questo indirizzo (www.500clubitalia.it) si troverà il portale rinnovato nella struttura e nella grafica ed implementato con funzionalità utili ed interessanti.
News Ufficio Stampa 105di Daniela Rettore Domenica 8 settembre, in un caldo pomeriggio di fine estate, si è tenuta la terza edizione dell'“HOLI EVENT” nell’ormai noto Gardenaut, il primo giardino inclusivo della Campania.
News Ufficio Stampa 103di Lorenzo Achilli Anche quest’anno il Coordinamento di Piacenza del Fiat 500 Club Italia era presente con il suo stand alla Fiera “Via Emilia Classic” che si è tenuta il 21 e 22 settembre 2024 a Piacenza Expo. Ci è stato concesso un grande spazio e quindi abbiamo potuto esporre ben 9 500.
Raduni e incontri in 500 172di Claudia Musumeci In occasione dello Sport City Day 2024 che si è svolto a Mascali (CT) nelle due piazze principali (Piazza Duomo e Piazza Dante), il Coordinamento di Giarre/Acireale guidato da Rosario Strano ha esposto le proprie vetture per far conoscere il Fiat 500 Club Italia.
Raduni e incontri in 500 126di Ilenia e Oriana Folisi L'appuntamento con una giornata di festa all'insegna delle mitiche Fiat 500 organizzata domenica 22 settembre 2024 dal Fiat 500 Club Italia Coordinamento di Enna in collaborazione con i Coordinamenti di Caltanissetta e di Santa Caterina Villarmosa, è stato qualcosa di più di un raduno tradizionale, ha voluto regalare emozioni e creare ricordi indelebili.
Raduni e incontri in 500 1097