500
Accedi Registrati

Accedi


di Massimo Castellano

Giovedì 21 novembre 2019 è andata in onda su ITV, una delle principali emittenti televisive inglesi, la prima puntata della trasmissione “Gino's Italian Express” interamente girata a Torino. Le protagoniste sono state le tre Fiat 500 dei soci del Fiat 500 Club Italia Coordinamento Provincia Nord Torino Carlo, Corrado e Salvatore.

Le riprese della trasmissione sono state fatte nei luoghi più suggestivi della città di Torino, sulla falsa riga del film “The Italian Job” del 1969: Piazza Carlo Felice, Via Roma, Piazza San Carlo, Piazza Carlina, Via Po, Piazza Vittorio Emanuele, Piazza Castello, Via Pietro Micca, Via Bertola e Piazza Della Consolata, sede dello storico “Caffe Al Bicerin dal 1763”.

Tappa finale è stato il Lingotto dove le Fiat 500 guidate dal Fiduciario del Coordinamento Provincia Nord Torino Castellano Massimo, Carlo Perino e Realdini Laura hanno potuto fare alcuni giri di pista. Una delle tre vetture è stata poi guidata anche dallo chef Gino D’Acampo, che si è divertito tantissimo.

Lo chef ha poi cucinato direttamente per noi cinquecentisti un piatto di “fettuccine con maiale e olio al tartufo bianco” ed è stata consegnata la targa di riconoscimento del Fiat 500 Club Italia.

Al termine delle riprese, visto l'ottimo affiatamento che si è venuto a creare, tutta la troupe televisiva ha voluto fare un giro di pista sulla piccola 500 divertendosi molto.

E’ stata davvero una bellissima esperienza che porteremo sempre nel nostro cuore.

 

 

Pin It