di Massimo Castellano
Giovedì 21 novembre 2019 è andata in onda su ITV, una delle principali emittenti televisive inglesi, la prima puntata della trasmissione “Gino's Italian Express” interamente girata a Torino.
Le protagoniste sono state le tre Fiat 500 dei soci del Fiat 500 Club Italia Coordinamento Provincia Nord Torino Carlo, Corrado e Salvatore.
Le riprese della trasmissione sono state fatte nei luoghi più suggestivi della città di Torino, sulla falsa riga del film “The Italian Job” del 1969: Piazza Carlo Felice, Via Roma, Piazza San Carlo, Piazza Carlina, Via Po, Piazza Vittorio Emanuele, Piazza Castello, Via Pietro Micca, Via Bertola e Piazza Della Consolata, sede dello storico “Caffe Al Bicerin dal 1763”.
Tappa finale è stato il Lingotto dove le Fiat 500 guidate dal Fiduciario del Coordinamento Provincia Nord Torino Castellano Massimo, Carlo Perino e Realdini Laura hanno potuto fare alcuni giri di pista. Una delle tre vetture è stata poi guidata anche dallo chef Gino D’Acampo, che si è divertito tantissimo.
Lo chef ha poi cucinato direttamente per noi cinquecentisti un piatto di “fettuccine con maiale e olio al tartufo bianco” ed è stata consegnata la targa di riconoscimento del Fiat 500 Club Italia.
Al termine delle riprese, visto l'ottimo affiatamento che si è venuto a creare, tutta la troupe televisiva ha voluto fare un giro di pista sulla piccola 500 divertendosi molto.
E’ stata davvero una bellissima esperienza che porteremo sempre nel nostro cuore.
Con grande tristezza diamo l'annuncio della prematura scomparsa del socio e collaboratore Roberto Armelin.
News Ufficio StampaSul 500shop trovate le nuove mascherine con il logo del Fiat 500 Club Italia.
News Ufficio StampaAppuntamento domenica 28 febbraio alle 11 di mattina sul nostro canale YouTube e sulla pagina Facebook ufficiale per la nuova puntata del Web Magazine 4PiccoleRuote2.0.
News Ufficio StampaSabato 20 febbraio 2021 nel celebre programma di Rai1 "L'Eredità" condotto da Flavio Insinna, una delle domande della fase di gioco dedicata alle date importanti è stata sul primo Meeting Internazionale di Garlenda.
Parlano di NoiAgostino Pellegrino - Coordinamento Milano Est E’ già trascorso un anno dall’ultimo San Valentino 2020 e ricordo che come Coordinamento di Milano Est l’abbiamo passato in fiera alla mostra scambio di Novegro poco prima che scoppiasse l’emergenza sanitaria.
Raduni e incontri in 500Il libro Gocce di Entusiasmo di Domenico Romano, fondatore del nostro Club, pubblicato a dicembre dello scorso anno, ha riscosso notevole successo, tanto da attirare l'attenzione del giornalista Giò Barbera, che ieri ha pubblicato un bellissimo articolo sul quotidiano “La Stampa”.
Parlano di Noi