500
Accedi Registrati

Accedi


Il cinquecentista tedesco Ralf Bendel ha partecipato al 1° WWM del luglio 2021 ad Albenga e Laigueglia e la sua esperienza è diventata parte di un documentario sulla Liguria.

La Südwestrundfunk (SWR), emittente locale che fa parte del principale gruppo televisivo pubblico tedesco, ARD, ha realizzato infatti "Liguria - Dolce Vita sulla Riviera Ligure", che fa parte della serie "Traumziele" ("Mete da sogno"). Così viene presentata la puntata: "Uno dei tratti di costa più spettacolari d'Italia si trova in Liguria: baie da sogno, paesi pittoreschi e persone che vogliono andare in vacanza e la dolce vita". E in effetti le immagini proposte, così come le interviste volte a illustrare le eccellenze agroalimentari e varie tipicità liguri, non possono non invitare a visitare la regione, dalle spiagge all'entroterra: un'ora e mezza per immergersi nelle bellezze di un territorio tradizionalmente molto amato dai turisti tedeschi, ma che tutti dovrebbero scoprire (o riscoprire) con occhi nuovi, abitanti inclusi.
Nella parte dedicata all'avventura di Ralf si vedono il suo arrivo nel centro storico di Albenga, il suo incontro con il fondatore del Fiat 500 Club Italia Domenico Romano, il trasferimento a Laigueglia e il parcheggio dei cinquini sul molo.

Per vedere la puntata, cliccare qui. Il momento dedicato alla Fiat 500 parte intorno al minuto 23.

Pin It