500
Accedi Registrati

Accedi


di Francesco Mignano

Il fascino vintage e lo stile essenziale della 500 hanno conquistato anche gli orologi Locman.

Infatti, la prestigiosa azienda di orologi e occhiali – che nascono a due passi dal mare sul porto di Marina di Campo e il cui mix di design tutto italiano e scelta di materiali innovativi in esemplari limitati ne fanno un prodotto ricercato in tutto il mondo e preferito da star internazionali come Jennifer Lopez, Sharon Stone, Nicole Kidman, Elton John o Vasco Rossi – ha voluto un esemplare di Fiat 500 d’epoca per realizzare video e fotografie promozionali nell’affascinante cornice dell’Isola d’Elba.

C’era già stata una 500 nella storia di Locman. Infatti l’azienda nel 2007 ha collaborato con Fiat per la realizzazione dell’orologio dedicato alla moderna 500: un’edizione limitata di 500 pezzi, firmata dal designer Roberto Giolito, per celebrare il lancio della nuova utilitaria. Questa volta, invece, l’incontro è con una 500 storica.

Così, grazie alla disponibilità di David Berti, fiduciario per il Coordinamento Isola d’Elba del Fiat 500 Club Italia, si è trovato sull’isola uno splendido esemplare di 500 D del 1962 in elegante livrea blu medio, le cui condizioni di conservato ne esaltano l’aspetto vintage.

David Berti, assieme alla dott.ssa Laura Re, responsabile relazioni esterne dell’azienda, ha anche accompagnato la troupe incaricata delle riprese in giro sull’isola per individuare scenari adatti a far da cornice ai due modelli e alla 500 protagonisti delle immagini, ricerca invero non particolarmente difficoltosa considerando quanto sia incantevole questo territorio.

È facile pensare che la 500, nel suo blu perfettamente abbinata agli abiti e allo stile della modella e del modello, abbia stabilito la miglior sintonia possibile con gli orologi e gli occhiali Locman creando immagini d’effetto che presto potremo ammirare. 

Pin It