500
Accedi Registrati

Accedi


di Piersandro Boccone e Mariangela Bianco
Alto (CN) 06/06/2021. Approfittando di una giornata libera da impegni con i nostri tesori di nipotini, ci siamo regalati un'avventura particolare con la nostra bassottina e la 500.

Ritrovarci ad Alto, un paesino dell’entroterra ligure (ma già in territorio piemontese), è stato una piacevole sorpresa.
Luogo tranquillo, ameno, con sfumature sia storiche antiche sia più recenti. Il castello domina tutta la valle Pennevaire sottostante, il giardino che lo contorna è di una bellezza che si può trovare in siti ben più pretenziosi e noti; l’architettura delle aiuole, piccole e grandi, è frutto di una passione per il colore e la manifattura, atta ad evidenziare la valenza strutturale e cromatica.
Olivia era nel posto giusto a spasso per il paese, dove tutti la salutavano, o in mezzo ai fiori di ogni colore e profumo; era nel suo piccolo paradiso.
L’occasione per venire a scoprire Alto è stata merito di due personaggi unici che organizzano una specie di campionato non competitivo che si svolge in mezza Liguria tra Genova e Savona. Massimo e Claudio lo hanno aperto a tutti i proprietari di moto, auto e qualsiasi mezzo a motore, nuovo o storico, su di un percorso chiuso, in salita con birilli, di una lunghezza consona e giusta per non stressare ulteriormente i motori che potrebbero avere qualche anno sul groppone.
La nostra 5 si è ben comportata ed una coppa l’abbiamo portata a casa, logicamente con l’aiuto morale e sostanziale, su tutte e quattro le prove, di Olivia, che ha partecipato come copilota.
Che dite, lo facciamo un’altra volta? L’appuntamento sarebbe il mese prossimo.
Un'ultima constatazione: si è mangiato benissimo!

Nelle foto alcuni momenti dell'evento, nonché Piersandro e Mariangela con Olivia. Era presente un'altra 500 ed ha partecipato con il quad anche il fratello di Piersandro.

Pin It