Il 2 di novembre (con anteprima alle ore 18) verrà inaugurata una nuova rubrica sul canale Youtube del Fiat 500 Club Italia: “Fai da me – lavoretti sotto casa sulla Fiat 500” sarà una serie di tutorial per imparare a mettere mano alla propria 500 storica.
Piccoli lavori di manutenzione che verranno spiegati passo passo, in modo chiaro e semplice, dal socio Giuseppe Miletta.
Giuseppe, socio del Coordinamento di Roma Sud – Città del Vaticano, è meccanico Lamborghini di professione e ha acconsentito alla proposta di Fabio Grosso di realizzare questi simpatici video che hanno come scopo quello di rendere più accessibile a tutti, inclusi gli inesperti, i piccoli lavori di meccanica necessari a mantenere sempre in forma le nostre amate 500. “Abbiamo pensato a questo progetto per avvicinare le persone al motorismo ed imparare ad apprezzare anche gli aspetti tecnici della piccola storica auto” hanno spiegato gli ideatori di “500 in officina”, Fabio Grosso, Giuseppe Miletta e Adriano Felci, che ha curato le riprese. Un progetto simpatico ma dal sapore professionale, realizzato nel box sotto casa di Giuseppe, che sarà utile a tutti coloro che avranno voglia di mettersi alla prova ed approfondire la conoscenza della propria piccola 4ruote.
Nella prima puntata si parlerà della sostituzione delle puntine e del condensatore.
Gradita visita dei bambini della Scuola dell'Infanzia di Garlenda al Museo della 500 ieri mattina, lunedì 16 maggio 2022.
Visitedi Alessandro MarinangeliDomenica 8 maggio si è svolto nel migliore dei modi il 10° Raduno della storica Fiat 500 Città di L'Aquila - 6° Memorial Federico Martinelli.
Raduni e incontri in 500di Francesco Pala Domenica 8 maggio i cinquecentisti si sono ritrovati a Santena (TO). La pioggia non ha scoraggiato i partecipanti e così la collaborazione tra i due Coordinamenti, Pinerolo e Carmagnola, ha dato i suoi frutti.
Raduni e incontri in 500di Sebastiano Cannata Domenica 1° maggio 2022, il Coordinamento di Siracusa in collaborazione con l'Amministrazione Comunale di Priolo Gargallo (SR) ed il Parroco della Chiesa di San Giuseppe Operaio hanno organizzato il 1° Raduno in onore del Santo.
Raduni e incontri in 500Da Christchurch, in Nuova Zelanda, Barb Palmer ci ha scritto raccontandoci del raduno annuale dei cinquecentisti locali al Circuito di Ruapuna intitolato "Italian 500 Revival", avvenuto ad inizio maggio.
500 Internationaldi Severino Astore Nella meravigliosa cornice dei templi di Paestum, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, e negli splendidi paesaggi del Parco del Nazionale del Cilento, lunedì 25 aprile si è tenuto il “1° Meeting Fiat 500 d'epoca Città di Capaccio Paestum” organizzato dal Fiat 500 Club Italia Coordinamento di Salerno Sud.
Raduni e incontri in 500