500
Accedi Registrati

Accedi


Il Fiat 500 Club Italia, insieme ai Comuni di Villanova d'Albenga, Nasino e Pietra Ligure ed alla Confagricoltura Savona, patrocina un appuntamento con l'arte contemporanea in un'insolita cornice.

Sabato 17 ottobre dalle 16 alle 22 presso la Baseco S.r.l., piattaforma ambientale sita in Via Roma 139 a Villanova d'Albenga, si apriranno infatti le porte su un evento in cui si mescoleranno street art, musica, fotografia e riciclo. Ad organizzarlo, l'Associazione Culturale ZEROVOLUME in collaborazione con Arteco, la "costola" culturale della stessa Baseco.
Doors c/o Baseco Srl Villanova d'AlbengaNon a caso abbiamo scritto "porte", in quanto quello di sabato è il primo di una serie di appuntamenti del progetto "DOORS" (in inglese "porte"), in cui l'arte incontrerà il territorio ed un tema attualissimo come quello della tutela dell'ambiente e della gestione dei rifiuti.
«La prima porta si aprirà sull’autunno, stagione appena arrivata e piena di fascino e suggestioni, che fungerà da leitmotiv per artisti e fotografi, invitandoli ad interpretarne colori, forme e atmosfere» spiegano gli organizzatori, che hanno coinvolto artisti locali come Bruno Volpez, Enrico Morelli, Christian Costa, Federica Ciribì, Jean Paul Braghin, LaFoz, Matteo E1Kel Buratto, Sergio Giusto e Stefano Ariu, oltre a giovani e diletanti artisti quali Kleo Mars, Carola Fruzzetti, Samir Aka Renju, Cristina Cambiganu. Il settore fotografico sarà curato dal Circolo Loanese Chiaro Scuro e Alessandro Gimelli.
Prevista anche la presentazione del libro "Dove nascono le onde" del savonese Massimo Botta, che racconta la nascita di Radio Savona Libera.
Il Comune di Villanova d’Albenga, dopo l’evento “Puliamo il Mondo” organizzato il 26 settembre, presenterà ai suoi cittadini e a tutti i partecipanti i contenitori per la raccolta di tappi da sughero, carica-batteria/cellulari e cialde del caffè. E non saranno contenitori qualunque, ma porteranno la firma degli artisti Bruno Volpez, Roberto Lafornara, Enrico Morelli e Federica Ciribì.
Sul fronte musicale, la colonna sonora sarà garantita da Gianluca Sunny People, dj esponente della Riviera Gang Crew e dal gruppo valbormidese “Mirko Group in Jam Session”.

Pin It