500
Accedi Registrati

Accedi


Ieri 14 novembre alle 11 l'artista Stéphane Cipre ha presentato la sua opera "Un Dimanche à Nice" in Place Guynemer, a Nizza. 

Tra romanticismo comico e poesia nostalgica, questa scultura riporta a Nizza e alla Costa Azzurra ricordi dolci del passato, che hanno ispirato sin da subito i passanti a fermarsi per ammirare l'opera: centinaia di joggers, ciclisti e turisti hanno scattato innumerevoli foto accanto alla Fiat 500, già diventata un punto di attrazione irresistibile.

L'installazione è interamente realizzata in alluminio, così come numerose altre sculture di Cipre, una delle quali, in versione ridotta, si trova nei locali del Museo Multimediale "Dante Giacosa" di Garlenda (Savona).

Stéphane Cipre (1968) ha esposto in gallerie internazionali a Ginevra, Parigi, Venezia, Saint-Tropez, New York: un grande successo dettato dal suo gusto artistico, sviluppato in decenni di impegno durante i quali ha potuto dimostrate il proprio incredibile talento. Dalla materia prima alle finniture meticolore, le opere di Cipre sono sempre più imponenti e sollevano temi importanti quali la globalizzazione ed il consumo di massa .

Per saperne di più visitate il sito http://cipre.fr/

Ringraziamo Veronique, moglie del fiduciario per la Costa Azzurra Marco Palermo, per averci inviato queste bellissime fotografie.

Pin It