Ieri 14 novembre alle 11 l'artista Stéphane Cipre ha presentato la sua opera "Un Dimanche à Nice" in Place Guynemer, a Nizza.
Tra romanticismo comico e poesia nostalgica, questa scultura riporta a Nizza e alla Costa Azzurra ricordi dolci del passato, che hanno ispirato sin da subito i passanti a fermarsi per ammirare l'opera: centinaia di joggers, ciclisti e turisti hanno scattato innumerevoli foto accanto alla Fiat 500, già diventata un punto di attrazione irresistibile.
L'installazione è interamente realizzata in alluminio, così come numerose altre sculture di Cipre, una delle quali, in versione ridotta, si trova nei locali del Museo Multimediale "Dante Giacosa" di Garlenda (Savona).
Stéphane Cipre (1968) ha esposto in gallerie internazionali a Ginevra, Parigi, Venezia, Saint-Tropez, New York: un grande successo dettato dal suo gusto artistico, sviluppato in decenni di impegno durante i quali ha potuto dimostrate il proprio incredibile talento. Dalla materia prima alle finniture meticolore, le opere di Cipre sono sempre più imponenti e sollevano temi importanti quali la globalizzazione ed il consumo di massa .
Per saperne di più visitate il sito http://cipre.fr/
Ringraziamo Veronique, moglie del fiduciario per la Costa Azzurra Marco Palermo, per averci inviato queste bellissime fotografie.
di Mara Depini Giovedì, 30 giugno 2022. La solita basculante che si alza all'improvviso e mi sveglia di soprassalto. Lorenzo si affaccia al garage vestito di tutto punto con una espressione soddisfatta sul viso. Ho idea che oggi sia il fatidico giorno in cui si parte per Garlenda. Ma davvero mi tocca ancora questo pellegrinaggio?
Tocco d'Artistadi Francesco Becca 2 giugno 2022. Ci abbiamo provato e siamo felicissimi di esserci riusciti. Faenza ci ha accolto alla grande in una piazza meravigliosa che ha fatto da cornice al nostro Raduno.
Raduni e incontri in 500di Antonio Curatolo Il 19 marzo 2022 il Coordinamento di Prato del Fiat 500 Club Italia ha organizzato una piccola sfilata con le nostre piccole bicilindriche per le strade della città sventolando le bandierine dell’Ucraina e quella della Pace per chiedere di fermare questa guerra.
News Ufficio Stampadi Mara Depini Mercoledì, 29 giugno 2022. Ieri sera è piovuto forte e l’aria si è rinfrescata.Questa mattina si sta benissimo e sembra di essere tornati alla primavera che quest’anno non abbiamo potuto godere.
Tocco d'ArtistaContinuano le avventure dell'olandese Anthony Vonsee, che con la sua 500 R opportunamente attrezzata è arrivato sino a Capo Nord (Norvegia).
500 Internationaldi Mara Depini Martedì, 28 giugno 2022. Anche questa mattina la basculante del garage si è alzata all’improvviso inondando di luce noi poveri parcheggiati.Forse oggi è la volta della Topo Grigia, il cinquino di Luca.
Tocco d'Artista