La socia Mara Rossi, attivissima nei raduni di Toscana ed Emilia Romagna, nota per le sue poesie dedicate agli eventi cinquecentistici, ha raccolto le sue composizioni in un libro.
In oltre vent'anni di manifestazioni alle quali ha partecipato, Mara non ha mai mancato di raccontare in versi i luoghi, le persone, l'
atmosfera tipica dei raduni, suscitando l'interesse degli altri equipaggi, tanto che ben presto ha dovuto munirsi di copie dei componimenti da distribuire ai presenti e per farne omaggio anche alle eventuali autorità.
Il libro, che si intitola "Le 500 in poesia" è una selezione dei suoi scritti e l'idea è partita dal fiduciario di Pistoia Massimo Lissa, che si è occupato anche di realizzarlo materialmente.
L'opera ha anche uno scopo benefico: Mara ha deciso infatti che il ricavato, al netto delle spese, sarà devoluto alla Fondazione ANT (offerta minima a copia 5 euro). L'auspicio di Mara è naturalmente che ripartano al più presto i raduni, in modo da poter propore il libro ai cinquecentisti interessati direttamente "sul campo": come tutti gli appassionati, infatti, anche la nostra poetessa scalpita per poter rimettere in moto la 500 e recuperare la gioiosa normalità delle domeniche in giro per i borghi toscani ed emiliano-romagnoli.
Per contattare l'autrice potete scrivere alla email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo..
di Massimiliano Parodi Finalmente il giorno tanto atteso era arrivato: il 15 settembre si è tenuto il nostro primo raduno di 500 ad Acqui Terme.
Raduni e incontri in 500 201di Antonio Orsini La mattina del 15 settembre 2024, con ritrovo in Piazza della Repubblica a Vedano al Lambro, si è svolto il 4° Raduno Giriamoci la Brianza "In 500 da Vedan al Laghee" che ha visto coinvolti una cinquantina di equipaggi.
Raduni e incontri in 500 96di Antonio Erario Un weekend intenso, carico di emozioni e di passione per i motori... così, mentre poco lontano da noi andava in scena il mondo patinato delle Supercar, quatti quatti arriviamo noi con le nostre piccole 500 a conquistare Torino.
Raduni e incontri in 500 466di Leonardo Sconza Nel caldo pomeriggio del 25 agosto 2024, sul lungomare di Belmonte Calabro (CS), si è tenuto il raduno di Fiat 500 storiche, promosso dal Coordinamento del Tirreno Cosentino a tema anni '60.
Raduni e incontri in 500 111di Giuseppe Rappazzo Grazie all'intesa con l’UNPLI Provincia di Caserta ed in sinergia con la Pro-loco “Le nostre colline APS” Ponte di Sessa Aurunca, il Fiat 500 Club Italia Coordinamenti di Caserta (fiduciario Domenico Filippella) e dell’Alto Casertano (guidato dal sottoscritto), hanno organizzato sabato 7 settembre 2024 il raduno “500 in tour nelle Toraglie”.
Raduni e incontri in 500 188di Massimo Lissa Passione ed entusiasmo per tutti gli appuntamenti primaverili e estivi del Coordinamento di Pistoia. Sono appena passati otto anni dalla costituzione del nostro gruppo, e il cuore di tutti i soci del Coordinamento di Pistoia e di tutti i soci del Fiat 500 Club Italia che sono sempre presenti alle nostre iniziative è sempre più grande.
Raduni e incontri in 500 239