500
Accedi Registrati

Accedi


A Villafranca di Verona, in occasione dell'evento Italian Motor Week – Villafranca Città dei Motori, lo scorso weekend è stata inaugurata la mostra “L'Arte del Viaggio”, con i quadri di Mara Isolani.

L'artista realizza «“ritratti” di auto iconiche su cui vengono catturati i riflessi del mondo che le circonda, quasi esse potessero inglobare viaggi e ricordi in una differente dimensione», come si legge nella presentazione delle opere. «La vita è un viaggio e un eterno gioco tra la finitezza e l’indistinto, il compiuto e l’irrisolto. Non si smette mai di esplorare, si va senza destinazione in un’affascinante esperienza alla scoperta di sentieri dove assemblare emozioni e progetti. Ciò che conta è andare per cercare e trovare sé stessi. Ecco quindi che i quadri si animano di turisti e auto». La Isolani contrappone il realismo delle figure e fondali a motivi informali, utilizzando colori ad olio e inserti materici di malta e sabbia.
La mostra rimarrà aperta a Palazzo Bottagisio anche nei giorni 17, 19, 20 e 21 aprile dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19. Domenica 21 sono previste visite guidate con l’artista alle ore 10.30 e 17.30. Ingresso libero.

Pin It