Riunione dei fiduciari della Sicilia 2025

Riunione dei fiduciari della Sicilia 2025
Riunione dei fiduciari della Sicilia 2025

di Ilenia e Oriana Folisi
Si è svolta domenica 23 novembre 2025 nella sala convegni del Ristorante Garden a Pergusa la riunione annuale dei fiduciari della Regione Sicilia del Fiat 500 Club Italia. Numerosi i presenti, a testimonianza del forte spirito di appartenenza e del grande lavoro svolto sul territorio.
A presiedere l’incontro è stato il referente regionale Carmelo Davide Cappadonna, affiancato dal fiduciario ospitante Pietro Folisi, nominato Segretario della seduta.
Tra i momenti più significativi della mattinata, la presentazione del motto che accompagnerà la Regione nel nuovo anno: “L’unione fa la forza, il Fiat 500 Club Italia la rafforza” che è stato riportato sulle carpette e sulla torta.
Il primo punto discusso ha riguardato il tesseramento 2025, con dati positivi a livello nazionale e alcune criticità regionali dovute alla vendita all’estero di numerose Fiat 500. Importanti anche le riflessioni sull’uso corretto delle piattaforme digitali e sul mantenimento di uno stile comunicativo conforme alle linee del Club.
Ampio spazio è stato poi dedicato alla collaborazione tra fiduciari e soci: un confronto vivace, che ha permesso di chiarire alcune problematiche e di consolidare un clima di serenità e cooperazione.
Di grande rilievo gli interventi del presidente Maurizio Giraldi e del vicepresidente Alessandro Vinotti, collegati telefonicamente, che hanno espresso grande apprezzamento per la partecipazione della Sicilia al Meeting di Garlenda 2025.
Presentata infine la bozza del Calendario Eventi 2026, ricco di raduni in tutte le province dell’isola, compreso il grande evento “La 500 nel cuore della Sicilia”, che nel 2026 vedrà il coinvolgimento di ben 12 fiduciari.
La riunione si è conclusa alle 13:50, con l’impegno comune a proseguire lungo un percorso di unità, dialogo e passione per l’intramontabile Fiat 500.