di Rosalba Beatrici
Il 13 dicembre 2019, a Genova, nella Sala del Capitano di Palazzo San Giorgio, si è svolta la nomina degli ambasciatori 2019 della Band degli Orsi.
Si tratta di coloro che nel corso degli anni hanno contribuito con iniziative di vario genere, al sostegno della Onlus che si prende cura delle famiglie dei piccoli ricoverati dell’Ospedale Gaslini di Genova.
L’onoreficenza di Ambasciatore è stata conferita anche al socio cinquecentista, nonché delegato del Coordinamento provinciale genovese del Fiat 500 Club Italia, Teresio Parodi, per il costante impegno nel corso degli anni, di raccolta fondi interamente devoluti alla Band degli Orsi, in occasione dei raduni di San Quirico in Valpolcevera.
In occasione della manifestazione, il Presidente della Band degli Orsi, il Prof. Bruschettini, ha illustrato il progetto della “casa rossa” che finalmente sta iniziando a concretizzarsi, dopo innumerevoli fatiche. Il grande sogno sta diventando realtà! Come simbolo di questo nuovo progetto, è stata consegnata a tutti gli ambasciatori una piastrella in cui è raffigurata proprio la casa rossa, a conferma della realizzazione di questo prossimo importante traguardo.
Il Sig. Teresio non si è lasciato sfuggire l’ opportunità di parlare della Fiat 500, ne ha illustrato la storia e ha colto l’occasione per ricordare ed invitare, come di consueto, il Prof. Bruschettini al prossimo raduno del 2020 in Valpolcevera, il cui ricavato, sarà come sempre devoluto in beneficenza alla Band degli Orsi.
Alla manifestazione hanno preso parte i Tinker Bell in coro, bambini che con i loro canti hanno allietato la serata creando una piacevole e particolare atmosfera, degna dell’importanza dell’evento.