1° Raduno “Città di Mondragone”

1° Raduno "Città di Mondragone"
1° Raduno “Città di Mondragone”

di Daniela Rettore  
Domenica 25 maggio, Mondragone ha spalancato le porte (e il cuore) a un piccolo grande evento: il primo raduno “Città di Mondragone” delle Fiat 500, che ha visto sfilare per le strade quasi sessanta coloratissime vetture, arrivate da tutta la Campania e persino da fuori regione, come dal vicino Molise.
Una giornata baciata dal sole che ha unito appassionati di motori, cultura e buona tavola in un’atmosfera conviviale e piena di entusiasmo. L’iniziativa, promossa dai Coordinamenti di Caserta e Alto Casertano, si è svolta con il patrocinio del Comune, con l’autorizzazione della Soprintendenza ai Beni Culturali e con la preziosa collaborazione della Pro Loco, guidata dal presidente Giuseppe Stellato.
Il viaggio nel tempo, tra marmitte e pietre antiche, è cominciato la mattina con una visita ai siti archeologici della zona. A guidare i partecipanti, con entusiasmo e competenza, sono stati gli studenti del Liceo Classico “Galilei” di Mondragone, accompagnati dalla professoressa Mariarosaria Vellucci.
Poi, tutti verso le storiche Cantine Moio, per un’esperienza immersiva tra vini d’eccellenza e racconti di territorio. Qui si è tenuta anche una raffinata degustazione di sigari, a cura dell’azienda Avenia, che ha aggiunto un tocco di classe alla giornata.
Il pranzo, attesissimo, è stato organizzato con cura e passione da Gianfranco Lombardi, socio di Mondragone, insieme alla moglie Anna, veri artefici di un evento pensato fin nei minimi dettagli.
E tra un piatto e un brindisi, un gesto ha lasciato il segno: la signora Anna ha donato una rosa a ogni donna presente. Un piccolo tocco di grazia che ha detto tutto.
Ma le sorprese non sono finite: un applauso e una torta hanno festeggiato il compleanno del socio Paolo Raimondo, tra sorrisi e affetto di tutti. E con grande entusiasmo è stato anche presentato il socio greco, Eleftherios Efthymiou, appassionato della mitica 500 e vero ambasciatore della sua cultura in Grecia. Un enento di prim’ordine che non ha deluso le aspettative.
Mondragone ha risposto con entusiasmo, e già si guarda al futuro.

/*; } .etn-event-item .etn-event-category span, .etn-btn, .attr-btn-primary, .etn-attendee-form .etn-btn, .etn-ticket-widget .etn-btn, .schedule-list-1 .schedule-header, .speaker-style4 .etn-speaker-content .etn-title a, .etn-speaker-details3 .speaker-title-info, .etn-event-slider .swiper-pagination-bullet, .etn-speaker-slider .swiper-pagination-bullet, .etn-event-slider .swiper-button-next, .etn-event-slider .swiper-button-prev, .etn-speaker-slider .swiper-button-next, .etn-speaker-slider .swiper-button-prev, .etn-single-speaker-item .etn-speaker-thumb .etn-speakers-social a, .etn-event-header .etn-event-countdown-wrap .etn-count-item, .schedule-tab-1 .etn-nav li a.etn-active, .schedule-list-wrapper .schedule-listing.multi-schedule-list .schedule-slot-time, .etn-speaker-item.style-3 .etn-speaker-content .etn-speakers-social a, .event-tab-wrapper ul li a.etn-tab-a.etn-active, .etn-btn, button.etn-btn.etn-btn-primary, .etn-schedule-style-3 ul li:before, .etn-zoom-btn, .cat-radio-btn-list [type=radio]:checked+label:after, .cat-radio-btn-list [type=radio]:not(:checked)+label:after, .etn-default-calendar-style .fc-button:hover, .etn-default-calendar-style .fc-state-highlight, .etn-calender-list a:hover, .events_calendar_standard .cat-dropdown-list select, .etn-event-banner-wrap, .events_calendar_list .calendar-event-details .calendar-event-content .calendar-event-category-wrap .etn-event-category, .etn-variable-ticket-widget .etn-add-to-cart-block, .etn-recurring-event-wrapper #seeMore, .more-event-tag, .etn-order-purchase-create-form .ant-input-outlined:hover, .etn-order-purchase-create-form .ant-input-outlined:focus-within, .etn-settings-dashboard .button-primary{ background-color: