Un viaggio da sogno in Fiat 500: da Amburgo alla soleggiata Italia

di Mitra Kassai

Che viaggio meraviglioso e indimenticabile! La nostra amata Fiat 500, modello 500L (1969), ci ha accompagnato in una fantastica gita on the road da Amburgo alla soleggiata Italia: una vera avventura che ci ha riempito il cuore di pura felicità.

Il viaggio è iniziato con un rilassante tragitto in treno da Amburgo a Lörrach, un comodo punto di partenza per la nostra magnifica esperienza italiana. Da Lörrach, paesaggi mozzafiato si sono aperti davanti a noi, mentre costeggiavamo il maestoso Lago di Como. Ogni chilometro era una delizia per gli occhi, costellato di scorci pittoreschi e del seducente profumo del sud.

La nostra prima destinazione, l’affascinante città di Imperia, ci ha accolto a braccia aperte e ci ha permesso di godere appieno della mite aria italiana. Da lì, abbiamo proseguito verso l’incantevole città di Alassio, dove abbiamo vissuto altri momenti indimenticabili. Ma il clou del nostro tour è stata senza dubbio la visita al meraviglioso Museo di Garlenda. È stato incredibile incontrare così tante persone entusiaste, in particolare il presidente onorario, Alessandro Scarpa. La sua cordialità e l’atmosfera appassionata ci hanno profondamente colpito e hanno approfondito il nostro amore per la Fiat 500.

Il viaggio è proseguito pieno di gioia verso il grande raduno di Fiat 500 a Brezzo, vicino alla vivace Milano, il raduno “Cinquini ROOOMBANTI #7“. Un evento magnifico in cui la passione per questa iconica auto era palpabile. È stato un vero piacere far parte di questa vivace comunità.

Nonostante i molti chilometri percorsi in questo emozionante viaggio, tutto è filato liscio. Il sole splendeva incessantemente sopra di noi e il potente motore da 126 cc e 650 cc de Il Motore di Amburgo ha garantito un piacere di guida inconfondibile in ogni singolo tratto: nessun guasto ha smorzato il nostro umore allegro!

Questa escursione unica, questo breve ma incredibilmente appagante viaggio da Amburgo all’Italia e ritorno, è stato un successo totale. Ci ha regalato innumerevoli ricordi preziosi e ci ha mostrato quanta gioia ed entusiasmo si possano racchiudere in un’avventura del genere. Un vero sogno su ruote!

 

Foto Credit Mitra Kassai e Guido Weiss

/*; } .etn-event-item .etn-event-category span, .etn-btn, .attr-btn-primary, .etn-attendee-form .etn-btn, .etn-ticket-widget .etn-btn, .schedule-list-1 .schedule-header, .speaker-style4 .etn-speaker-content .etn-title a, .etn-speaker-details3 .speaker-title-info, .etn-event-slider .swiper-pagination-bullet, .etn-speaker-slider .swiper-pagination-bullet, .etn-event-slider .swiper-button-next, .etn-event-slider .swiper-button-prev, .etn-speaker-slider .swiper-button-next, .etn-speaker-slider .swiper-button-prev, .etn-single-speaker-item .etn-speaker-thumb .etn-speakers-social a, .etn-event-header .etn-event-countdown-wrap .etn-count-item, .schedule-tab-1 .etn-nav li a.etn-active, .schedule-list-wrapper .schedule-listing.multi-schedule-list .schedule-slot-time, .etn-speaker-item.style-3 .etn-speaker-content .etn-speakers-social a, .event-tab-wrapper ul li a.etn-tab-a.etn-active, .etn-btn, button.etn-btn.etn-btn-primary, .etn-schedule-style-3 ul li:before, .etn-zoom-btn, .cat-radio-btn-list [type=radio]:checked+label:after, .cat-radio-btn-list [type=radio]:not(:checked)+label:after, .etn-default-calendar-style .fc-button:hover, .etn-default-calendar-style .fc-state-highlight, .etn-calender-list a:hover, .events_calendar_standard .cat-dropdown-list select, .etn-event-banner-wrap, .events_calendar_list .calendar-event-details .calendar-event-content .calendar-event-category-wrap .etn-event-category, .etn-variable-ticket-widget .etn-add-to-cart-block, .etn-recurring-event-wrapper #seeMore, .more-event-tag, .etn-order-purchase-create-form .ant-input-outlined:hover, .etn-order-purchase-create-form .ant-input-outlined:focus-within, .etn-settings-dashboard .button-primary{ background-color: