Festa della Ruota e Notte Rosa

Camponogara Festa della ruota
Camponogara, da sin., il socio Gerardo Bergamasco, il socio Enrico Sacchetto e Bruno Masato

di Bruno Masato
Domenica 7 settembre 2025 si è svolta a Camponogara (VE) la 15ª edizione della Festa della Ruota, organizzata dalla la Pro Loco. La manifestazione ha offerto un ricco programma: dal mercatino dell’usato e dell’hobbistica all’esposizione ornitologica, fino all’area dedicata al mondo del comics. Per i più piccoli non sono mancati il mini luna park, i gonfiabili e l’angolo truccabimbi.
Alle ore 9.30 le associazioni, insieme ai corpi dell’Arma, hanno dato il via alla giornata con il tradizionale alzabandiera, seguito dalla vivace sfilata dello ShowBand Majorettes Folk Veneto di Fossò (VE) e dei trattori d’epoca, che hanno riportato in scena atmosfere di altri tempi.
Non poteva mancare la presenza del Fiat 500 Club Italia, che ha accolto i visitatori presso il proprio stand espositivo ricco di informazioni e gadget, dove ha riscosso grande curiosità la suggestiva Fiat Ferves Ranger.
L’iniziativa ha riscosso un notevole successo, rappresentando un’importante occasione per far conoscere i servizi offerti dal più grande Club di modello al mondo federato ASI. Un ringraziamento particolare va al socio albergatore Gherardo Bergamasco, che ha gentilmente condiviso il proprio stand con il Fiat 500 Club Italia.
Nei giorni 12, 13 e 14 settembre 2025 la Pro Loco Mira (VE) – Riviera del Brenta ha organizzato il Festival della Cucina Greca, reso ancora più speciale dalla suggestiva Notte Rosa in Riviera San Pietro a Oriago di Mira.
Un evento ricco di sport, intrattenimento, divertimento e mercatini, ed anche in questa occasione abbiamo allestito uno stand, impreziosito dalla Ferves Ranger.