Visite dal Brasile al Dante Giacosa

Questa mattina il Museo della 500 Dante Giacosa ha avuto il piacere di accogliere quattro ospiti speciali provenienti dal Brasile: Fernandes Marcos Vieira e Gesiany Mota Soares Marcos Vieira da Londina, Paraná, insieme a Claudio e Mara Schierholt da Rolante, Rio Grande do Sul.

Una visita che ha portato con sé non solo entusiasmo e curiosità, ma anche una profonda passione per l’automobilismo. Fernandes, in particolare, è un vero appassionato: possiede ben 11 automobili, tutte molto diverse tra loro e si dedica personalmente al loro restauro. Il suo ultimo progetto è una Fiat 147 del 1979, che sta riportando all’antico splendore.

Il gruppo sta viaggiando in Europa per una vacanza all’insegna della scoperta e della cultura, e ha voluto includere nel proprio itinerario una tappa al nostro museo. Domenico Romano, ha accolto con gioia i visitatori, ascoltando con interesse la loro storia. E’ sempre bello vedere come la nostra piccola grande auto riesca a creare legami così forti e sinceri, anche a migliaia di chilometri di distanza!