13° Raduno Fiat 500 a Giaveno

di Luca Giai 

13° Raduno "Città di Giaveno"
13° Raduno “Città di Giaveno”


Oltre 90 equipaggi hanno partecipato domenica 15 settembre alla 13ª edizione dell’ormai tradizionale raduno di Fiat 500 storiche (quelle prodotte dal 1957 al 1977) “Città di Giaveno”, valido anche come 4° Memorial Domenico Politanò.
Quest’anno, vista la concomitanza con la “Festa del Pane”, il raduno è stato spostato da Piazza Molines a Piazza Maritano e gestire tutte le vetture è stata una vera impresa. Soddisfatto il fiduciario del Coordinamento Valle di Susa del Fiat 500 Club Italia, Renato Breusa, che ha organizzato l’evento: «Ci eravamo ripromessi di chiudere il raduno a 80 auto. Le abbiamo superate alla grande e di più non potevamo. Siamo soddisfatti perché la risposta è nuovamente stata importante e ringraziamo tutti per la partecipazione. Il raduno è stato anche l’occasione per festeggiare il 55° di matrimonio dei soci Luigina Rosso e Ugo Costa e il 70° compleanno del socio Giorgio Capo. Un grazie a chi crede e si adopera per la riuscita dell’evento, in modo particolare alla famiglia Politanò. Un grazie alle istituzioni per i patrocini, al sindaco Stefano Olocco per aver preso parte alle premiazioni e ci ha fatto molto piacere che intervenisse anche il sindaco di Saint Jean de Maurienne Philippe Rollet per un piacevole tocco di internazionalità al nostro raduno. Un grazie poi ai nostri preziosi e indispensabili sponsor che credono in questo evento».
L’arrivederci è al prossimo anno (20 settembre) per far nuovamente rombare i Cinquini per le vie e le piazze di Giaveno e dintorni.