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- Questo topic ha 43 risposte, 14 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 07/03/201003:20 da Anonimo.
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1 Marzo 2010 alle 1:13 #64375bragPartecipante
Guarda nel menu a sinistra; nella sezione Informazioni Tecniche c’è il link “Cinture sulla 500” 🙂
[color=#FF0000]<<< ==== <<< ====[/color] “Pertanto tutti i proprietari di veicoli immatricolati prima del 1976 non sono obbligati all’installazione e, conseguentemente, all’uso dei sistemi di ritenuta. Allo stesso modo non sono soggetti ad alcun obbligo coloro che hanno veicoli immatricolati dopo il 1976 ma sulla base di omologazioni antecedenti il 1976 e sui veicoli non siano presenti gli appositi punti di attacco sin dall’origine. “
1 Marzo 2010 alle 1:21 #64376calimeroPartecipantequindi ne deduco che la 500 non ha l’obbligo delle cinture di sicurezza :dry:
1 Marzo 2010 alle 12:24 #64403bragPartecipanteSulla mia sono installate, ma sono quelle fisse senza tenditore e sono estremamente scomode (a mio parere anche pericolose).
Io non le uso.
1 Marzo 2010 alle 12:52 #64405AnonimoAttenzione che se sono installate si ha l’obbligo di usarle. Non vi è alcun obbligo di installarle.
1 Marzo 2010 alle 16:33 #64417bragPartecipanteSe è come dici tu l’informativa del Club è SBAGLIATA ed andrebbe corretta
… e, conseguentemente, all’uso dei sistemi di ritenuta.
Anche se devo dire che l’italiano è una pessima lingua che lascia spesso spazio ad errate interpretazioni 😉
1 Marzo 2010 alle 18:51 #64420calimeroPartecipanteLUIGI tu che sai dacci conferma che ” ZAC ” le toglo
1 Marzo 2010 alle 19:22 #64422ivanPartecipanteAnch’io avevo letto la sezione dedicata e ne deducevo che potevano essere tolte, così come erano state applicate in occasione di revisioni di un decennio fa e forse più. :unsure:
la mia è del 1971
Attendo disposizioni per districarsi dal paltano burocratico. B)
Gli ancoraggi esistono, ma non sono omologati, quindi… :ohmy:1 Marzo 2010 alle 20:28 #64431cocaddressPartecipantecalimero ha scritto:
[quote]LUIGI tu che sai dacci conferma che ” ZAC ” le togloCalimero toglile subito!!! sul cinquino sono orribili!!!
1 Marzo 2010 alle 20:30 #64432cocaddressPartecipanteivan ha scritto:
Anch’io avevo letto la sezione dedicata e ne deducevo che potevano essere tolte, così come erano state applicate in occasione di revisioni di un decennio fa e forse più. :unsure:
la mia è del 1971
Attendo disposizioni per districarsi dal paltano burocratico. B)
Gli ancoraggi esistono, ma non sono omologati, quindi… :ohmy:Puoi toglerle e non corri nessun rischio a livello burocratico, mentre se le hai montate allora sei obbligato ad indossarle…
1 Marzo 2010 alle 23:23 #64461Anonimococaddress ha scritto:
calimero ha scritto:
[quote]LUIGI tu che sai dacci conferma che ” ZAC ” le togloCalimero toglile subito!!! sul cinquino sono orribili!!!
Saranno orribili e anche se prive del pretensionatore sono sempre utili.
Sulla mia ho montato le Sabelt con ancoraggio a 3 punti, quando le allaccio (sempre) sono molto più incollato al sedile e mi sento molto più sicuro.1 Marzo 2010 alle 23:35 #64466calimeroPartecipantecocaddress ha scritto:
calimero ha scritto:
[quote]LUIGI tu che sai dacci conferma che ” ZAC ” le togloCalimero toglile subito!!! sul cinquino sono orribili!!!
oggi ho smontato tutti gli interni cambiato la leva del cambio tolto le cinture e domani si passa all’impianto dei freni 🙂 🙂
2 Marzo 2010 alle 0:16 #64473BerniePartecipantecalimero ha scritto:
cocaddress ha scritto:
[quote]calimero ha scritto:
[quote]LUIGI tu che sai dacci conferma che ” ZAC ” le togloCalimero toglile subito!!! sul cinquino sono orribili!!!
oggi ho smontato tutti gli interni cambiato la leva del cambio tolto le cinture e domani si passa all’impianto dei freni 🙂 :)[/quote]
Vai Calimero…. Vai!!!!!! 😉2 Marzo 2010 alle 0:41 #64475bragPartecipanteAllora,
dopo questa bella discussione non c’ho capito più nulla!
Qualcuno per favore dica seriamente che cosa bisogna fare e, se necessario, faccia aggiornare/riscrivere la pagina dedicata alle cinture di questo sito che è la “voce” del Club forse più importante.
:S
2 Marzo 2010 alle 1:05 #64479LuigiPartecipantecalimero ha scritto:
[quote]LUIGI tu che sai dacci conferma che ” ZAC ” le togloTi confermo ke sulla 5 non sono obbligatorie…. ma ti dico che se le hai montate su le devi mettere…. io le ho montate e le metto mi sento piu’ tranquillo nella giuda in quanto sono sempre stato abituato a metterle e quando non le ho su mi sento a disagio! 😉
2 Marzo 2010 alle 1:06 #64480LuigiPartecipanteDavid ha scritto:
cocaddress ha scritto:
[quote]calimero ha scritto:
[quote]LUIGI tu che sai dacci conferma che ” ZAC ” le togloCalimero toglile subito!!! sul cinquino sono orribili!!!
Saranno orribili e anche se prive del pretensionatore sono sempre utili.
Sulla mia ho montato le Sabelt con ancoraggio a 3 punti, quando le allaccio (sempre) sono molto più incollato al sedile e mi sento molto più sicuro.[/quote]Quoto al 500%!!!! :woohoo: -
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