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- Questo topic ha 8 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17/03/201023:20 da Anonimo.
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15 Marzo 2010 alle 2:12 #65971Tipo110Partecipante
Ciao David, la questione è complessa, bisogna riflettere attentamente.
In prima battuta però mi rifarei alle testimonianze dei preparatori dell’epoca che hanno sempre sottolineato il problema dell’equilibratura delle masse in movimento.
L’avrai sicuramente, se non l’hai già fatto ti consiglio di rileggerti l’inserto di Ruoteclassiche di qualche anno fa sulle testimonianze dei preparatori e magari sentire chi oggi è ancora in attività come Ferraris, Lavazza (che mi dicono essere molto disponibile) e magari Vescio.
15 Marzo 2010 alle 13:43 #66023ReWorld01PartecipanteUn mio amico di Roma sta ultimando il suo cinquino ed ha montato il Weber da te postato, posso chiedergli se gli è stato consigliato dal meccanico e come si trova. A vederlo così su 2 piedi anche io ti direi di montare il Weber, però tecnicamente non so dirti altro. Se ho novità ti faccio sapere
15 Marzo 2010 alle 14:25 #66038AnonimoGrazie, vorrei acquisire più informazioni possibili al riguardo. 🙂
15 Marzo 2010 alle 17:40 #66064MorenoPartecipantemetti pure il 40 ma metti anche dei diffusori piccoli se hai un 650cc altrimenti rimane difficile carburarlo. Potrebbe accadere di avere una grande ripresa fino a metà acceleratore per poi rimanere invariata da metà in su. Diffusori da 24 più o meno a secondo della camme che hai.
15 Marzo 2010 alle 22:30 #66085virgi500PartecipanteNella mia 670 monto un dell’orto DHLA 40 con diffusori da 28, ma ho provato pure un weber DCOM da 40 con diffusori da 30. e l’ho tolto perchè perdeva benzina in rilascio. Ma con i weber DCOE non dovresti avere questo problema,visto che non ha la pompetta di recupero.
Insomma il 40 va benissimo se lo regoli bene, devi però costruire un buon supporto altrimenti con le vibrazioni spaccherai i tasselli elastici di gomma che vanno tra carburatore e collettore in poco tempo.
Non mettere quelli rigidi di alluminio altrimenti sballi gli organi interni del carburatore.16 Marzo 2010 alle 4:02 #66149vittoriogianolaPartecipanteMoreno ha scritto:
metti pure il 40 ma metti anche dei diffusori piccoli se hai un 650cc altrimenti rimane difficile carburarlo. Potrebbe accadere di avere una grande ripresa fino a metà acceleratore per poi rimanere invariata da metà in su. Diffusori da 24 più o meno a secondo della camme che hai.
Moreno ha scritto quello che volevo dirti,percui non mi rimane che approvare;comunque sai che sono per l’originale e aggiungo solo un consiglio: Dell’Orto 32 DHLB
17 Marzo 2010 alle 4:02 #66291vittoriogianolaPartecipanteHa poi ho sempre disponibile il Solex 32 PHH-9 già tarato.
17 Marzo 2010 alle 23:20 #66346AnonimoGrassie Vittorio ma sono improntato su un altro genere di carburatore… 🙂
A questo punto chi mi sa dire qual’è il migliore tra il Dell’Orto 40 DHLA e il Weber 40 DCOE? Mi spiego meglio, quale di questi due prodotti pressochè simili è di migliore manifattura e che non dia problemi??
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