Accessori “aftermarket” anni 70 = Parte 2 =

Forum Annunci generici Accessori “aftermarket” anni 70 = Parte 2 =

• Questo topic ha 2,134 risposte, 79 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 29/09/202414:55 da Abarthista.
Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 2,134 totali)
  • Autore
    senatore
    Partecipante

[quote=”martnuccia” post=290213]No il burrone è diverso infatti “la testa” del bullone
      risulta essere più larga rispetto alla classica[/quote]
      Ah ok, quindi le coppette classiche hanno il bullone mentre per queste serve il burrone. :laugh: :laugh: :laugh:

Pietro_ne
      Partecipante

[quote=”martnuccia” post=290213]No il burrone è diverso infatti “la testa” del bullone

Potresti mettere una foto dei bulloni? 🙂

drago500
        Partecipante

Hanno lo stesso passo e la stessa bombatura di quelli originali ma la testa di una misura più grande.
          Solitamente tra coppa e dado si interponeva una rondella in alluminio colorato.

🙂

drago500
          Partecipante

[quote=”Pietro_ne” post=290211]Mi unisco ai vostri ritrovamenti …ecco il mio 😉

[/quote]

Pietro è sempre a caccia.
            Molto belle anche queste coppe “aperte”.

🙂

Anonimo

Aggiungo solo un’info per i “cercatori” di Cigala e Bertinetti: un amico ne ha trovate 2 coppie a Novegro.
              Fateci un giro!! Si trovano ancora!!
              CIao!

williams
              Partecipante
                Anonimo

[quote=”williams” post=290232]http://www.500clubitalia.it/forum/11-vendo/155620-regolamento[/quote]
                  Sono un ciuccio! Scusate. Ho cambiato il messaggio! :laugh:

williams
                  Partecipante

Nell’eventualità tu abbia qualcosa da vendere puoi utilizzare la sezione preposta così sicuramente l’annuncio avrà la dovuta visibilità e nn si perderà all’interno di questo topic.

Anonimo

No no…non devo vendere. E’ solo che volevo avvisare della storia delle plastiche Cigala e mi sono dimenticato del regolamento. Scusate ancora.

martnuccia
                      Partecipante

[quote=”senatore” post=290221][quote=”martnuccia” post=290213]No il burrone è diverso infatti “la testa” del bullone
                        Ah ok, quindi le coppette classiche hanno il bullone mentre per queste serve il burrone. :laugh: :laugh: :laugh:[/quote]
                        Il telefono fa brutti scherzi :laugh: :laugh:

martnuccia
                        Partecipante

Potresti mettere una foto dei bulloni? :)[/quote]
                          Come posso 😉

senatore
                          Partecipante

[quote=”martnuccia” post=290245][quote=”senatore” post=290221][quote=”martnuccia” post=290213]No il burrone è diverso infatti “la testa” del bullone
                            Ah ok, quindi le coppette classiche hanno il bullone mentre per queste serve il burrone. :laugh: :laugh: :laugh:[/quote]
                            Il telefono fa brutti scherzi :laugh: :laugh:[/quote]
                            Si ok, ma era solo per ridere un po’.
                            Era chiaro che era un errore, o di battitura o del cellulare. 😉

martnuccia
                            Partecipante

Lo so infatti sono scoppiato a ridere :laugh:

drago500
                              Partecipante

:laugh: :laugh: :laugh:
                                Gran movimento in questi giorni.
                                Acquisti, ritrovamenti, ricerche, un sacco di cacciatori pronti a cogliere al volo l’accessorio giusto!!!
                                Che bello. :like :like :like

Ho scritto tante volte di avere pazienza, prima o poi le occasioni capitano, a volte anche senza cercarle.

Parafrasando la firma di un noto moderatore romano posso affermare che:

Quanno è l’ora di pijà le coppe, er vento te porta pure le Giannini

Cercavo immagini di coppe per restaurare le ultime arrivate, e ad un certo punto mi sono imbattuto in una inserzione troooooppo allettante per lasciarsela scappare.

Il resto è immaginabile.

1-5.jpg

2-5.jpg

3-5.jpg

4-4.jpg

5-4.jpg

6-4.jpg

7-3.jpg

Così ora mi ritrovo due set di coppe da restaurare, me tocca lavorà :whistle:

Ho grattato un pochino una delle coppe, e ho trovato tracce di rosso nella parte interna dove è presente la scritta.
                                Oggi il venditore mi ha scritto di aver avuto una Giannini tanti anni fa, quindi suppongo che le coppe siano originali.
                                Non sono un intenditore di questi particolari, al momento l’unica differenza che ho notato tra le mie e le coppe “moderne” proposte dai vari siti di ricambi è la forma della A di Roma, nelle contemporanee la stanghetta è a metà lettera ed è quindi più piccola.
                                Magari qualche Gianninaro potrà indicarmi altre differenze.

🙂

gi.ma
                                Partecipante

:woohoo: Qui ti attiri l’ira di qualcuno… :laugh: :laugh:
                                  Belle Alessandro. 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 2,134 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Annunci generici Accessori “aftermarket” anni 70 = Parte 2 =