Accessori aftermarket, che passione!!!

Forum Accessori Accessori aftermarket, che passione!!!

• Questo topic ha 25 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 18/08/202520:31 da
    drago500.
Stai visualizzando 11 post - dal 16 a 26 (di 26 totali)
  • Autore
    gi.ma
    Moderatore

Bel pezzo Ale, complimenti.

puch
      Partecipante

Complimenti Ale veramente un cacciatore di articoli sfiziosi della 500 di altissimo livello! Ora sto pensando se avrai il coraggio di montarlo sulla tua Rossa…..

drago500
        Partecipante
        Partecipante

Grazie a tutti, da tempo ne cercavo uno, anni fa non riuscii per un pelo ad acquistarne uno nero.

Stefano, non so se lo monterò subito, quando arriverà vorrei restaurarlo bene e montargli le guide, il colore non si abbina molto agli interni delle mie 500.

Attachments:
          You must be logged in to view attached files.
          Lampa
          Partecipante

Però si abbinerebbe benissimo con gli interni della Contessa GGVDL… 🫠

Anche il nome pare sia stato scelto appositamente… 🫠

Sta anche arrivando un nuovo diadema NOS dalla penisola iberica… 🫠

Attachments:
            drago500
            Partecipante
            Partecipante

Bellissimo!!!

Nel frattempo in terra italica ho scovato un bel fregio “rovistando” nel cassetto di un venditore.

Era un peccato lasciarlo buttato lì….

Attachments:
              Lampa
              Partecipante

Rovistare nei cassetti paga sempre. Bellissima! È in zama o alluminio?

drago500
                Partecipante
                Partecipante

Allumino, dopo una bella pulita tornerà lucente.

Ne ho avuti tanti di questi fregi, aperti, semiaperti, chiusi, in zama ed in alluminio ma quando ne trovo in stato di abbandono è più forte di me, devo salvarli! 🙂

Ale74Pc
                  Moderatore

Ancora pezzi bellissimi, complimenti.

Le placche smaltate mi son sempre piaciute molto, il fregio in alluminio era un ricambio aftermarket?

drago500
                    Partecipante
                    Partecipante

Tutte le Fiat 500 dal modello N al modello F hanno sempre avuto la parte centrale del fregio anteriore in vedril, un particolare tipo di plastica con finitura cromata.

Sorretta da due baffi in alluminio prima ed in plastica poi, per diventare un pezzo unico tutto in plastica a partire dalla fine del 1965.

Il fregio sulla calandra era un pezzo che si trovava spesso a dover fronteggiare nei parcheggi paraurti di altre vetture, che essendo quasi sempre più alte della 500, inesorabilmente lo rompevano.

Il mercato dei ricambi allora ne propose vari modelli in metallo, con diverse finiture per accontentare la clientela dell’epoca, oggi si riescono a trovare con discreta difficoltà.

Ale74Pc
                      Moderatore

Ti ringrazio delle informazioni.

Sicuramente a suo tempo già avevi spiegato l’origine di questi fregi in metallo.

Ti ho posto la domanda in quanto sto ricomponendo un fregio “F” del ’65, ma chiaramente abbinare i baffi in alluminio ad una calandra in vedril crea un effetto estetico non proprio dei migliori…

drago500
                        Partecipante
                        Partecipante

Rovistando rovistando ho trovato questo pulsante clacson viola.

Attachments:
                        Stai visualizzando 11 post - dal 16 a 26 (di 26 totali)
                        • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Accessori Accessori aftermarket, che passione!!!