› Forum › Community › Le nostre 500 › Autobianchi Giardiniera PC 74
- Questo topic ha 41 risposte, 8 partecipanti ed รจ stato aggiornato l'ultima volta 04/05/202613:08 da drago500.
-
AutorePost
-
FufuPartecipante
Foto straordinarie che esplicano ancora una volta la grande versatilitร del 5ino! Ho avuto modo anche io di scorrazzarci sulla neve, la sensazione soffice che si avverte sotto le ruote รจ davvero piacevole!
Grazie Ale per questo reportage.
Ale74PcModeratoreModeratoreGrazie a tutti degli interventi.
ร stata una mattinata veramente bella.
Sono luoghi poco frequentati rispetto altre localitร dell’Appennino e di conseguenza piรน tranquilli. Per contro, concretamente soggetti alle incursioni dei lupi selvatici; รจ infatti vivamente sconsigliato lasciare cani liberi o incustoditi.
In circostanze diverse i “piccoli” avrebbero anche potuto correre di piรน…
Ale74PcModeratoreModeratoreUn sabato intenso per la Giardinetta PC74.
In mattinata commissioni varie compresa una visita di cortesia in carrozzeria.
Prima di passare in autofficina, per un buon caffรจ e quattro chiacchiere fra appassionati, siamo andati dal fornitore di gas tecnici per ritirare la bombola della miscela per la saldatrice.
Il pomeriggio lo abbiamo dedicato ad un giretto in collina, raggiunto il podere di un amico, abbiamo colto le mimose per la ricorrenza dell’Otto Marzo.
Attachments:
Le immagini sono riservate ai soci in regola con il tesseramento per l'anno corrente. Accedi al tuo accountTruvlinoModeratoreCome da manuale la 500 giardiniera si conferma in un instancabile lavoratrice. Ottima partner per chi si da sempre da fare. Ciao Ale
- Questa risposta รจ stata modificata 2 mesi fa da Truvlino.
FufuPartecipanteComplimenti Ale! Sono rimasto incuriosito da come hai fissato alla scocca la corda che tiene la bombola: il pianale ha delle predisposizioni per i ganci o hai trovato qualche soluzione alternativa?
Gens OrsinaModeratoreCiao Ale, tutto bellissimo ma hai dimenticato di scrivere che in mattinata hai ricevuto una telefonata da un “disturbatore”
Ale74PcModeratoreModeratoreFufu ha scritto:
Complimenti Ale! Sono rimasto incuriosito da come hai fissato alla scocca la corda che tiene la bombola: il pianale ha delle predisposizioni per i ganci o hai trovato qualche soluzione alternativa?Hey!
Federico รจ sempre molto attento ai dettagli.
Bravo. Non ti sfugge nulla.
Sapendo di dover caricare la bombola piena, per fermarla nel vano di carico, mi ero portato dei cunei di legno.
Per fortuna, all’ultimo momento, ho messo sulla 500G anche una corda.
Adagiato la bombola sulla Giardinetta, mi sono accorto che i cunei erano del tutto inefficaci…
Non ci sono ganci a cui poter assicurare il carico, ho dovuto quindi improvvisare, facendo passare la corda fra lo schienale posteriore abbassato ed il vano motore, con due nodi verso il basso in modo che la fune non potesse sfilarsi.
Ho tirato prima la corda, poi ho infilato sotto la bombola.
Gens Orsina ha scritto:
Ciao Ale, tutto bellissimo ma hai dimenticato di scrivere che in mattinata hai ricevuto una telefonata da un โdisturbatoreโHa! Ma no. Nessun disturbo, alle 12:00 ero giร rientrato.
FufuPartecipanteTi ringrazio Ale! ร un’ottima soluzione, hai sfruttato ingegnosamente un elemento della 500 per replicare la funzione di qualcosa che di serie non รจ presente.
Ale74PcModeratoreModeratoreIl mio uso della 500G รจ tutt’altro che occasionale e le varie attivitร sono ormai routine…
Stamattina perรฒ abbiamo trasportato un pezzo particolare. ๐
Ho voluto restaurare una vecchia carriola in legno appartenuta al mio bisnonno Alessandro, probabilmente da egli stesso costruita.
Considerando che questo mio antenato รจ scomparso nel 1950, ho stimato che la carriola potrebbe avere circa diciotto lustri.
Ho mantenuto alcuni rinforzi in ferro, forse aggiunti duranti i tanti anni di pesante utilizzo, nella stalla e per il lavoro della terra.
Grazie alla revisione dell’assale ora รจ perfettamente funzionante, ma non saprei sinceramente come impiegarla…
Per il momento la parcheggerรฒ nel deposito degli oggetti che non si usano ma vanno conservati. ๐
Attachments:
Le immagini sono riservate ai soci in regola con il tesseramento per l'anno corrente. Accedi al tuo accountGens OrsinaModeratoreCiao Ale, ma che bella storia e che fantastico oggetto. Hai fatto al tuo bisnonno un bel regalo di Pasqua. Ora la carriola va preziosamente conservata e se mai dovessi avere problemi di spazio, sono certo che un museo di tradizioni popolari lo troverai e la ospiterร volentieri.
Ale74PcModeratoreModeratoreAltra giornata di lavoro per la Autobianchi Giardiniera PC74.
Trasporto cibo e crocchette per i cani ospiti al canile municipale ๐
Attachments:
Le immagini sono riservate ai soci in regola con il tesseramento per l'anno corrente. Accedi al tuo accountdrago500ModeratoreSempre operativa la G.
Complimenti per quello che fate.
-
AutorePost
- Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic
› Forum › Community › Le nostre 500 › Autobianchi Giardiniera PC 74