Censimento cerchioni

Forum Movies and pics Censimento cerchioni

• Questo topic ha 813 risposte, 84 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 24/09/202402:03 da bimetallico.
Stai visualizzando 15 post - dal 766 a 780 (di 813 totali)
  • Autore
    Lampa
    Partecipante

Signore e Signori:

Screenshot_20231125_190422_Google.jpg

Screenshot_20231125_190152_Gallery.jpg

Su chi li produsse è ancora un mistero…

drago500
      Partecipante

Molto belli e particolari!!!!

🙂

Ale74Pc
        Partecipante

Bel colpo Lampa!
          Li vedo bene su una 500L 😉

Lampa
          Partecipante

Su segnalazione del nostro amico drago (è sempre colpa sua… :laugh: ) ho acquistato questo libretto della FOMB – Fonderie Officine Maifrini Brescia – produttore degli iconici cerchi in lega MILLE MIGLIA.

Solo due dei tre modelli prodotti per la 500 sono contemplati. Presumo che quello assente, il modello “chiuso”, sia stato prodotto posterioremnte alla pubblicazione che purtroppo non reca nessuna data.

Continua….

Lampa
            Partecipante

Finalmente si può stabilire che il modello “aperto” veniva prodotto in due versioni: non verniciato con le razze lisce e con le razze verniciate nere con la superficie a buccia d’arancia (non visibile nella fotografia ma tutti quelli che ho visto ed il treno nuovo in scatola originale in mio possesso presentano quella finitura).
              Ed infine una sorpresa: il canale era disponibile anche da 5″. Mai visti ne sentito parlare con quella misura.

Screenshot_20240106_205831_Gallery.jpg

Per quanto riguarda il secondo modello, tra i miei favoriti, viene indicato che erano dedicati alla 500 ma anche alla N.S.U. Prinz IV L.

Screenshot_20240106_205835_Gallery.jpg

Nelle restanti 7 pagine vengono esposti gli altri modelli, per altre automobili, con relative tabelle indicanti le vetture su cui potevano essere montati e altre caratteristiche tecniche. Ma questa è un’altra storia…

Attachments:
              • Screenshot_20240106_205826_Gallery_2024-01-06.jpg
              • Screenshot_20240106_205840_Gallery_2024-01-06.jpg
              drago500
              Partecipante

Grazie per aver condiviso alcune pagine di questo bel catalogo, non potevo fare a meno di segnalartelo, un collezionista come te certamente apprezzerà anche questi documenti cartacei d’epoca.
                Tra l’altro sembra ottimamente conservato, un valore aggiunto.

🙂

Lampa
                Partecipante

Una vera chicca di catalogo. Grazie per la segnalazione!

Piccolo OT: in questi giorni mi sono passati per le mani alcuni degli altri modelli prodotti dalla casa bresciana. Che meraviglia di cerchi…. esteticamente uno spettacolo!

Ale74Pc
                  Partecipante

Grazie Dario per averlo condiviso.
                    Documento importantissimo.
                    Dunque, in caso di acquisto, verificare sempre con attenzione tutti i dettagli 😉

Truvlino
                    Partecipante

[quote=”Lampa” post=409131]Finalmente si può stabilire che il modello “aperto” veniva prodotto in due versioni: non verniciato con le razze lisce e con le razze verniciate nere con la superficie a buccia d’arancia (non visibile nella fotografia ma tutti quelli che ho visto ed il treno nuovo in scatola originale in mio possesso presentano quella finitura).
                      Ed infine una sorpresa: il canale era disponibile anche da 5″. Mai visti ne sentito parlare con quella misura.

Ragazzi…per me si è aperta la caccia 😉 😆 😆

Lampa
                      Partecipante

Buona caccia Giuliano! 🙂

Nota: nel cataligo non è specificato che il modello aperto era disponibile in 2 ET distinti. Una scoperta che aveva fatto Ale74pc semplicemnete guardando una foto… ha la vista sopraffina il nostro amico 😉

Ale74Pc
                        Partecipante

[quote=”Lampa” post=409131]

…il modello aperto era disponibile in 2 ET distinti. Una scoperta che aveva fatto Ale74pc semplicemente guardando una foto…[/quote]

È stato solo un colpo di fortuna 😉

[quote=”Truvlino” post=409166]

Ragazzi…per me si è aperta la caccia 😉 😆 :lol:[/quote]

Un ottimo modo di cominciare l’anno nuovo :like
                          Hai già qualche idea?

Lampa
                          Partecipante

Dal vivo non è poi così male… :dry:
                            Forse…. :huh:
                            Mah….. :S

Screenshot_20240120_193956_Gallery.jpg

Chissà che roba è…. :pinch:

fabrizio.bruno
                            Partecipante

Salute a tutti,
                              oltre ai Cromodora in lega al Magnesio CD31 misura 5,5×13″ montati ho anche un paio di set alternativi:
                              5 cerchi Indianapolis 5,5×13 e
                              4 cerchi 5,5×13 marca sconosciuta acquistati in USA …erano montati su una vecchia Fiat 124 spider demolita.

Attachments:
                              • FB_IMG_1638658170126.jpg
                              • IMG-20230509-WA0011.jpg
                              • IMG-20230509-WA0012.jpg
                              Ale74Pc
                              Partecipante

Ho riconosciuto i Cromodora perché conservo ancora i quattro uguali ai tuoi che avevo tanti anni fa sul mio vecchio “Fiat Fiorino Pick-up 1/2 ton”. Purtroppo uno è “sbeccato”, danneggiato durante una delle tante giornate di lavoro.
                                Pur essendo dei bei cerchioni, non sono proprio gli ideali per una 500, se non apportando diverse modifiche, come immagino possa aver fatto tu sulla tua macchina.
                                Il mozzo “4×98” è poi poco diffuso fra le 500 del Forum, così come il diametro da 13″…
                                Bei pezzi comunque. 😉

drago500
                                Partecipante

Cerchio modello “Emmentaler” visto pochi giorni fa.

e1c4c6f2-e0a6-4f51-97f7-a9c4e39ce0c6-_1_.jpg

Per ora lo chiameremo Ufo 22, in attesa di eventuali notizie riguardanti la sua origine.

🙂

Stai visualizzando 15 post - dal 766 a 780 (di 813 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Movies and pics Censimento cerchioni