Ciao a tutti da Orlando

Forum Community Accoglienza Ciao a tutti da Orlando

• Questo topic ha 5 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 31/12/202508:51 da
    Truvlino.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    orlandofortunati
    Partecipante

Salve, sono Orlando, sempre appassionato della mitica 500!

Da giovane ne ebbi due. La prima era un catorcio con gli sportelli a vento, pagata la bellezza di 70000 Lire da un garagista.

La comprai nel 1972, era già vecchia e ridotta un po’ male, ma ancora andavo a scuola e i soldi erano pochi….

Era di un colore verdino pastello chiaro, siccome non mi piaceva, con l’aiuto di un mio amico fabbro, la riverniciai rossa e nera ispirandomi alle Abarth dell’epoca.

Non l’avessi mai fatto! Prima passavo inosservato, dopo tutte le pattuglie di polizia e carabinieri mi fermavano appena mi vedevano!

Poi più avanti con 300000 Lire ne acquistai un altra rimessa a nuovo da uno sfasciacarrozze di Roma (noto nel ramo col nome di Demolition Man!)

Era molto carina, riverniciata azzurro Fiat, ruote del 126 e volantino corsaiolo imbottito. Ci feci molti viaggi, Sardegna, Calabria fino sulla Sila e nel nord Italia, arrivando fino in Svizzera e in Francia, portandomi sempre appresso l’immancabile, cioè calotta, condensatore e puntine platinate!

Anno fa, arrivato alla pensione, mi feci un regalo personale e acquistai la mia attuale 500 del 1968, che tratto come un oracolo.

#578150 Quota
      Ale74Pc
      Moderatore

Ciao Orlando, ben arrivato al Forum del Fiat 500 Club Italia.

Grazie della tua nella presentazione.

Ecco alcuni link che ti saranno sicuramente utili per l’utilizzo del Forum.

Le nostre 500

Ancora Amicizia e Forum

L’Italia in 500

Foto d’epoca

Data immatricolazione e numero di telaio

Galleria immagini 500 del forum

Buona permanenza

#578164 Quota
        drago500
        Partecipante

Ciao Orlando, benvenuto e grazie per la tua bella presentazione.

Buon Forum, un saluto da Ferrara.

:bye:

#578174 Quota
          Fufu
          Partecipante

Benvenuto Orlando! Hai una bella storia alle tue spalle, il fatto che la 500 faccia ancora parte del tuo presente, la dice lunga su ciò che ha potuto rappresentare in questi anni.

Buona permanenza nel forum! :bye:

#578182 Quota
            Gens Orsina
            Partecipante

Ciao Orlando, una storia che per certi versi mi riporta a quell’epoca che ho vissuto anche io come ragazzo. Benvenuto nel Forum.

#578186 Quota
              Truvlino
              Moderatore

Ciao Orlando e benvenuto nel forum.

Sei un’appassionato di lunga data quindi… :yahoo:   sei nel posto giusto :good:

Ciao e buon forum.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
              • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Community Accoglienza Ciao a tutti da Orlando