› Forum › Community › Accoglienza › Ciao a tutti! Sono Omar!
- Questo topic ha 4 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 29/12/202513:20 da Ale74Pc.
-
AutorePost
-
-Dado-Partecipante
Ciao a tutti,
Sono Omar, felice possessore di una bellissima Fiat 500 R del 1974!
Se possibile vorrei chiedere una dritta!
A causa di un mio amico infortunio, è stata ferma per circa 6 anni, poi a ottobre 2024 è ripartita alla grande.
Da ex meccanico (però un po’ troppo moderno per lei), ho controllato qua e là il motore e affini.
Ora ho riscontrato il seguente problema:
Ho utilizzato il cinquino normalmente e tutto era ok.
Il giorno seguente ho provato di avviarla e ha riscontrato il sintomo della batteria scarica (ha 1 anno di vita).
Ho collegato l’ avviatore ed è partita.
Ho messo in carica la batteria ma non atteso la fine della ricarica perché la dovevo utilizzare ed è partita perfettamente più volte.
Il giorno seguente, stesso problema e ho messo di nuovo in carica la batteria ma il caricabatterie l’ ha segnalata come carica.
Ho recuperato un multimetro e infatti la batteria è carica.
Il cavo della corrente è nuovo e più spesso e le masse sembrano ok.
Al motorino di avviamento ho solo spruzzato un po’ di svitol dentro la cuffia della leva perché era duro quando tiravo la leva ma non ho guardato altro…
Potrebbe essere lui a rompere le scatole anche se con l’ avviatore non riscontro problemi?
Grazie mille in anticipo 🙏!
Buona serata e fortunatissimo anno nuovo a tutti 🍀!
Gens OrsinaPartecipanteCiao Dado, non essendo pratico di meccanica mi limito a darti un sincero benvenuto ma sono certo che a seguire riceverai suggerimenti da parte di amici esperti su come risolvere l’inconveniente che hai descritto del quale, peraltro, non avevo mai sentito parlare.
Buon Anno anche a te e in bocca al lupo per il cinquino.
-Dado-PartecipantePartecipanteCiao,
grazie comunque per il pensiero!
È un mistero pure per me 🤷🏻♂️!
Ci andrò dietro!
Grazie anche per gli auguri e viva il lupo!
👋👋
TruvlinoModeratoreBuongiorno Dado. Questo è il topic che usiamo per dare il benvenuto nel forum ai nuovi partecipanti ed anch’io ti ringrazio di esserti iscritto. Per approfondire il tuo problema e per avere consigli per la sua soluzione ti consiglio di aprire una nuova discussione nella sezione apposita. La community sarà lieta di discuterne.
Ale74PcModeratore- Ciao Omar ben arrivato al Forum del Fiat 500 Club Italia.
Grazie della tua presentazione.
Ecco alcuni link che ti saranno sicuramente utili per l’utilizzo del Forum.
Buona permanenza
- Questa risposta è stata modificata 1 settimana a da Ale74Pc.
-
AutorePost
- Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic
› Forum › Community › Accoglienza › Ciao a tutti! Sono Omar!