Down the Road Wherever… “Lungo la strada, Ovunque”

Forum Le nostre 500 Down the Road Wherever… “Lungo la strada, Ovunque”

• Questo topic ha 318 risposte, 23 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 28/07/202411:00 da rag49.
Stai visualizzando 15 post - dal 151 a 165 (di 318 totali)
  • Autore
    drago500
    Partecipante

Che bello questo post Fede.
      Quanta emozione nelle tue parole, quanta Passione, quanta soddisfazione nell’aver raggiunto un traguardo ambito e agognato a lungo, un grande successo.
      Ti auguro possa essere solo il primo di una lunga serie in questa tua nuova vita da adulto.

Ora però prima di affrontare altre sfide goditi questi momenti…..

🙂

Truvlino
      Partecipante

Ciao Federico,
        complimenti per il tanto agognato traguardo, me l’immagino l’emozione che hai provato nel soddisfare un desiderio tanto inseguito, me l’immagino anche perchè con la tua descrizione e qualche foto sembra di essere in 500 con voi. Ti confesso che la mia passione si alimenta anche di questi momenti così ben raccontati.

riccardo.rabassini@gmail.com
        Partecipante

Ciao Federico, che bel post che hai scritto, da occhio lucido 🙂 nelle tue righe ritrovo le emozioni della prima uscita in strada con il foglio rosa e la magia della 500 di trasportare le persone in una bolla spazio temporale a rivivere l’atmosfera di quegli anni con tutti i colori suoni odori e sensazioni indelebili. E poi che bella foto delle tue mani sul volante, parla più di 1000 parole

rag49
          Partecipante

Ciao Federico, finalmente è arrivato il tanto atteso momento ad affrontare la strada con la tua bella cinquecentina acqua marina.
            Complimenti!!!!
            Bellissima la tua descrizione nell’immersione del traffico stradale.
            Ti auguro un futuro automobilistico splendido pieno di soddisfazioni.
            Buona strada

Gian56
            Partecipante

Accidenti Federico mi hai fatto emozionare; il racconto delle tue sensazioni mi ha fatto rivivere le emozioni che ho provato quando ho guidato per la prima volta la mia 500, dono di mio Padre per il diploma.
              Sono sicuro che la tua 500 e la tua grande passione ti porteranno ……… “Lungo la strada, ovunque”.
              😉

martnuccia
              Partecipante

Complimenti per aver realizzato il tuo
                sogno!!
                Fede le tue parole mi hanno fatto emozionare
                grazie :like

Gens Orsina
                Partecipante

Ciao Federico,
                  un po’ in ritardo ma arrivano anche le mie congratuazioni in uno ai più sinceri auguri.
                  Ad maiora semper – felicità.

gi.ma
                  Partecipante

Bravo Federico, è arrivato il momento di goderti appieno la 500; grazie per l’emozione che ci hai trasmesso con il tuo scritto. 😉 :like

Fufu
                    Partecipante

Grazie mille ragazzi, siete voi che avete fatto emozionare me con le vostre parole.. siete degli amici speciali! Farò il possibile per usare questa 500 al meglio e per divertirmi macinando chilometri e chilometri assieme a lei.

Grazie di vero cuore!

:like

williams
                      Partecipante

Complimenti per la passione che ci hai messo e per come hai vissuto questa esperienza. Ti auguro tanto divertimento col tuo bellissimo cinquino.

Fufu
                        Partecipante

Grazie mille Andrea! 🙂 🙂
                          Dai dai che in poco più di tre uscitine ho già percorso quasi 50km!! Ormai non mi fermo più.. :laugh: 😆

Fufu
                          Partecipante

Buonasera amici, come va? 🙂
                            Oggi pomeriggio ho fatto il cambio dell’olio alla 500, aveva ormai girato per un annetto dentro i condotti del bicilindrico ed era bello nero!

c010ad35-d923-4835-84d8-1c605bbaab44.jpeg

Ho trovato un olio della Bardahl sintetico, specifico per motori performanti (vedete che il mio 540 è bello sveglio eh! :laugh: :laugh:) e con specifiche caratteristiche anti-attrito.

Il motore mi è parso molto più slegato, specialmente a freddo.. non so, sarà una sensazione, ma è come se ora andasse ancora più sciolto di prima! 😉

7a10ffae-5434-445c-a6c0-7d11bb46ad20.jpeg

Ho messo 2,5l di olio nuovo, l’astina ne segna un po’ di più, ma solo perché non è quella di serie e le tacche sono leggermente spostate, quindi tutto ok. 😛

Nel fine settimana dovrò fare un viaggio bello lungo con il 5ino, vi terrò aggiornati sulla giornata!

Buona serata a tutti! :like

martnuccia
                            Partecipante

ottimo Fede :like
                              ora via di passeggiate con il sorriso stampato in volto 🙂

mimmof500
                              Partecipante

A mio parere quell’olio non è adatto alle nostre 500 perchè troppo fluido, alle alte temperature può darti problemi di accensione della spia al minimo, prima dell’estate ti conviene cambiarlo con un buon minerale…

Fufu
                                Partecipante

Ciao Mimmo, ti ringrazio per il suggerimento! 🙂
                                  Quest’anno ho girato con un semi-sintetico 15W-50 e mi sono trovato davvero bene, anche nei lunghi viaggi autostradali, senza riscontrare mai l’accensione della spia dell’olio.
                                  Quello che ho messo ieri è della stessa viscosità, ma full-sintetic, quindi dovrebbe generare meno attriti e scaldare di meno.. la Fiat consigliava il minerale?

Queste le caratteristiche, mi sono fidato del ricambista, il quale me lo ha consigliato per il mio motore:

ACEA A3-B4 / API SN-CF
                                  SAE 15W-50
                                  IMG_20211215_091924.jpg

Sabato farò una prima prova, e vi terrò aggiornati, speriamo di non incappare in spiacevoli inconvenienti.

Stai visualizzando 15 post - dal 151 a 165 (di 318 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Le nostre 500 Down the Road Wherever… “Lungo la strada, Ovunque”