Down the Road Wherever… “Lungo la strada, Ovunque”

Forum Community Le nostre 500 Down the Road Wherever… “Lungo la strada, Ovunque”

• Questo topic ha 31 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 06/05/202615:48 da
    Fufu.
Stai visualizzando 2 post - dal 31 a 32 (di 32 totali)
  • Autore
    Ale74Pc
    Moderatore

Bravo Federico, il tuo impegno è da lodare, inoltre i risultati parlano chiaro.

Dalle ultime foto non capisco se hai verniciato l’alloggiamento ella luce targa in grigio chiaro.  In genere definisco questo tipo di recupero un buon “conservato ringiovanito”.

Comunque sulla macchina sta proprio bene; macchina che non sembra poi nemmeno così alta all’avantreno.

…Diciamo che (forse) mancano solo quattro cerchioni un po’ particolari…😉

..Ma i miei giudizi sono sempre politicamente scorretti 😅

#587499 Quota
      Fufu
      Partecipante
      Partecipante

Grazie infinite ragazzi!

Caro Giovanni, l’effetto vintage piace molto anche a me, contribuisce a restituire un’anima più autentica al mezzo e in linea con gli anni in cui è stata prodotta.

Ciao Ale! I complimenti fatti da un mago dei restauri come te sono sempre graditissimi! Per la luce-targa, mi sono limitato a ripristinarla esternamente usando fogli di carta vetrata bagnati con acqua e via via sempre più fini; infine pasta abrasiva, polish e il risultato è quello delle foto. Fortunatamente lo strato originale di vernice (?) interno, che conferisce l’effetto argento/cromo al pezzo, era perfetto e non ho dovuto ritoccarlo, sebbene in una foto possa sembrare riverniciato, come ho notato anche io. :good:

Ora con l’assetto sono arrivato finalmente ad ottenere una quadra, non ho ancora tempo di fare la convergenza in quanto sono in ripartenza oggi per l’università, ma al mio ritorno sarà fatta a dovere.

I cerchi sportivi sono croce e delizia per me! Per il momento ho acquistato le coppette in acciaio inox da sostituire a quelle in alluminio, ma non si sa mai che in un futuro possa scegliere di montare qualcosa di più accattivante e dal disegno simile a quelli della foto, però con canale di serie. :whistle:

Attachments:
        Le immagini sono riservate ai soci in regola con il tesseramento per l'anno corrente. Accedi al tuo account
      Stai visualizzando 2 post - dal 31 a 32 (di 32 totali)
      • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Community Le nostre 500 Down the Road Wherever… “Lungo la strada, Ovunque”