› Forum › Community › Accoglienza › Fiat 500 F “8 Bulloni”
- Questo topic ha 6 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17/12/202518:56 da drago500.
-
AutorePost
-
Fabrizio Marucci
PartecipanteMi presento, sono Fabrizio, sono nato nel 1965 ed ho acquistato la mia seconda cinquecento di Aprile 1965 conosciuta in gergo come ( 8 Bulloni).
Posseggo anche una 500 L del 1971 Blu scuro 456 con interni ocra e con CRS.
Prossimamente inizierò il restauro della mia 500 F grigio scuro 653 e onde evitare gli errori fatti nel restauro della precedente, mi piacerebbe confrontarmi con la comunità di cinquecentisti per consigli e suggerimenti.
Nel frattempo auguro a tutti
Buone Feste
FufuPartecipanteBenvenuto Fabrizio, dalla tua presentazione traspare molto interesse per i dettagli del 5ino! Sono certo che potremo aiutarti al meglio nel restauro della tua F, a presto!
Gens OrsinaPartecipanteCiao Fabrizio, vedo con piacere che non ti fai mancare niente in fatto di 500. Ben arrivato nel Forum e buone feste anche a te.
Fabrizio Marucci
PartecipantePartecipanteCiao a tutti
Sono affascinato dall’ingegno e dalla tecnologia degli anni 60/70 che riusciva a fare cose semplici e funzionali e ancora oggi, a distanza di 60 anni, sono facilmente manutenibili e continuano a viaggiare.
Tanto di Cappello a Dante Giacosa!
Con la mia 500 L in un anno ho percorso 5000 Km senza alcun problema e la scorsa settimana ho fatto l’Ascoli Roma passando per la Salaria 400 Km andata e ritorno con 21 litri di Benzina!
Devo iniziare il restauro e voglio farlo il più filologico possibile ho alcune domande da farvi e spero che possiate darmi indicazioni:
Fanali Anteriori
Che tipo va montato ?
Come da File allegato in questo momento sono montati un Siem ed un ELMA, io penso che vada installata una coppia SIEM con i 3 Listelli vi chiedo conferma
Il cinghietto per tenere il tettuccio ripiegato aperto è bianco o è nero?
In molti siti di acquisto specializzati mi danno bianco per Ne D e nero per F ma non sono sicuro.
Il Devioluci è come quello della D?
Attualmente monta quello in plastica nera della F della L e della R
Sarei molto grato se qualcuno riuscisse a darmi delle informazioni in merito
Nel frattempo saluto e auguro di nuovo a tutti Buon Natale
Attachments:
Le immagini sono riservate ai soci in regola con il tesseramento per l'anno corrente. Accedi al tuo accountAle74PcModeratoreCiao Fabrizio, ben arrivato al Forum del Fiat 500 Club Italia.
Grazie della tua bella presentazione e complimenti per il parco macchine.</p>
Questa è la sezione Accoglienza, dedicata ai nuovi iscritti.
Per i quesiti di tipo tecnico ti indirizzo verso le sezione specifiche.
E alternativa ti consiglio di aprire un topic fra “Le nostre 500” in cui potrai tenerci aggiornati sullo stato della tua macchina.
Se invece hai intenzione di effettuare lavori importanti le pagine più adatte sono quelle dei “Restauri”.
Ecco alcuni link.
Buona permanenza- Questa risposta è stata modificata 3 settimane a da Ale74Pc.
riccardo.rabassini@gmail.com
PartecipanteFabrizio, per avere le risposte che desideri penso sia opportuno che tu crei un topic nella sezione Community/Le nostre 500. In ogni caso molte informazioni le trovi nel libro Fiat 500 l’utilitaria della libertà , testo che può chiarire una buona parte dei tuoi dubbi
-
Questa risposta è stata modificata 3 settimane a da
riccardo.rabassini@gmail.com.
drago500PartecipanteBenvenuto tra noi Fabrizio.
Un saluto da Ferrara.
-
AutorePost
- Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic
› Forum › Community › Accoglienza › Fiat 500 F “8 Bulloni”