› Forum › Modellismo › Fiat nuova 500 Mebetoys
- Questo topic ha 9 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 30/12/202012:22 da riccardo.rabassini@gmail.com.
-
AutorePost
-
16 Giugno 2020 alle 23:22 #481332mimmof500Partecipante
molto bella, complimenti Filippo, se ben ricordo le Mebetoys venivano vendute in una scatola di cartone che puoi comunque facilmente riprodurre perchè in rete si trovano pronte da stampare e ripiegare, va fatta una ricerca…
16 Giugno 2020 alle 23:25 #481333martnucciaPartecipantenon lo sapevo grazie Mimmo :like
avvierò la ricerca :whistle:17 Giugno 2020 alle 0:02 #481336drago500PartecipanteUn pò di storia..
https://www.500clubitalia.it/modellismo/2912-mebetoys
Il tuo amico ti ha fatto un bellissimo regalo, le 500 Mebetoys sono ricercatissime dai collezionisti.
🙂
17 Giugno 2020 alle 0:33 #481339martnucciaPartecipantegrazie Alessandro
ho notato che ci sono diisparati modelli
anche quelli da corsa :woohoo:
ho individuato in una foto quella identica al mio solo che di colore diverso(blue)
belle anche le confezioni come diceva Mimmo17 Giugno 2020 alle 9:21 #481355martnucciaPartecipanteieri sera ho fatto un pò di ricerche ed ho notato che ci sono diverse configurazioni per questo modellino in base all’anno di produzione
inizialmente, e diversamente dal mio, era prevista anche l’apertura del cofano motore “abolita”con il passare degli anni come anche le luci anteriori e la targa
anche la confezione cambiava durante gli anni
ecco qui i dettaglihttp://www.aessemodels.it/Mebetoys%202016%20A36.htm
anche se non appartiene al mio modello cercherò come suggerito da Mimmo di riprodurre la scatola in cartone
ho avuto anche un pò di tempo per notare che il modellino in questione è facilmente smontabile e quindi penso che gli farò qualche ritocco di vernice17 Giugno 2020 alle 11:48 #481360mimmof500Partecipanteio ricordo di averla avuta da piccolo, blu con il cofano motore apribile, chissà che fine avrà fatto…
17 Giugno 2020 alle 13:29 #481368Andrea.Effe1965PartecipanteSono un appassionato di Mebetoys e ne ho molte in collezione, tra cui anche la 500 che la MEBETOYS riprodusse inizialmente, col cofano posteriore apribile, i fanali anteriori in strass e la targa in carta, semplificando col passare degli anni lo stampo, eliminando i fanali “col diamantino” come dicevo io, e l’apertura posteriore.
Esiste anche la versione Abarth, che aveva ruote e dettagli specifici, ma è un pezzo raro da trovare e piuttosto costoso se completo di tutto…….
La stessa Mebetoys, restando in tema di bicilindrici, ha riprodotto anhe la 126 prima serie, che poi aggiornò alla versione Personal, modificando i paraurti ed aggiungendo un adesivo nero sulla fiancata a simulare la grande modanatura che aveva la Personal.
Curiosità: in occasione del lancio della 126, la mebetoys ne produsse un modellino promozionale, con scatola dedicata per le concessionarie (che ho in collezione)….. purtroppo non ho foto sottomano…….19 Giugno 2020 alle 20:36 #481497gi.maPartecipanteLe due che ho io 😉
30 Dicembre 2020 alle 12:22 #493982riccardo.rabassini@gmail.comPartecipanteBuongiorno martnuccia,
il tuo collega ti ha fatto un bel regalo… anche io ne ho 2, un po’ malconce, con cui giocavo da piccolo, una rossa metallizzata riverniciata malamente a pennello e una verde metallizzata. Nei prossimi giorni di festa vedo di recuperarle 🙂 -
AutorePost
- Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic
› Forum › Modellismo › Fiat nuova 500 Mebetoys