Fzd 32 28

Forum Sezione tecnica Meccanica Fzd 32 28

• Questo topic ha 3 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 05/05/202623:05 da
    Ale74Pc.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Andreaagatino87
    Partecipante

Buongiorno..qualcuno del gruppo ha montato o avuto esperienza con il carburatore fzd 32 28 REPLICA dell’orto come questo in foto?

Attachments:
      Le immagini sono riservate ai soci in regola con il tesseramento per l'anno corrente. Accedi al tuo account
      #587431 Quota
      500_Lucio
      Moderatore

Ciao, non ho esperienze dirette o indirette ma quel REPLICA mi fa pensare a copie estere di bassa qualità. Rischi di trovarti a spendere una cifra comunque importante su un carburatore difficile da far lavorare correttamente. Fossi in te spenderei di più su un originale, anche revisionato, possibilmente dotato di scatola filtro al posto del tromboncino.

#587433 Quota
        Andreaagatino87
        Partecipante
        Partecipante

Buongiorno e grazie…anche io sono un po’ titubante su queste repliche come lo sono sul fatto di acquistare un carburatore si revisionato ma sempre con 50anni alle spalle…su un 650 elaborato stradale a posto del 28 Weber un frg portato a 30 come renderebbe?

#587474 Quota
          Ale74Pc
          Moderatore

Ciao

Non sapevo avessero replicato anche i carburatori, nemmeno io posso quindi riportare esperienze dirette.

Posso dire che la revisione di un pezzo d’epoca, se portata a termine da persone competenti, ritorna praticamente pari al nuovo.

Risulta in ogni caso un poco difficile dare consigli su motori sottoposti a preparazioni/elaborazioni più o meno artigianali ai quali abbinare componentistica scelta a caso.

Comunque per avere un paragone, la Fiat 126 652 c.c. montava di serie il Weber 28, il Dell’orto ed il Solex erano ricambi aftermarket che effettivamente garantivano un minimo di miglioramento funzionale.

Comincerei quindi con un qualcosa di simile; di certo ti consiglio un carburatore con diffusore intercambiabile e nulla che sia stato manomesso.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
          • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Sezione tecnica Meccanica Fzd 32 28