Nuova 500 1.3 Multijet e filtro dpf

Forum Forum 500 Club Italia Piazza Pubblica Nuova 500 1.3 Multijet e filtro dpf

  • Questo topic ha 9 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 05/03/201022:01 da calimero.
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #64971
    ivan
    Partecipante

      Non ho auto con questo tipo di dispositivo, e cercherò di non acquistarne :laugh:
      Cara vecchia 500, cammina sempre 🙂
      Non ne costruiranno più di così, non è stato un affare per la casa costruttrice, durano troppo, mi sa che tra un po’ le auto le faranno con la data di scadenza, e/o consumare preferibilmente prima del :laugh:

      #64972
      Pilotino
      Partecipante

        Confermo il mal funzionamento di questi filtri.
        Per lavoro uso uno Sprinter Mercedes e questo problema mi assilla.
        Giusto ieri mi ha segnato il livello dell’olio in eccesso,solo che se odori l’astina del livello capisci al volo che è tutto gasolio!!!
        L’ultima volta me ne hanno tolti 2kg e mezzo senza aggiungere un goccio d’olio… :ohmy:
        Vogliamo parlare invece di quello che espelle quando fà la pulizia?!?!?! :S
        Una nube densa e maleodorante,tutto quello che trattiene durante il normale utilizzo lo espelle tutto in 2 minuti!!!
        E dov’è l’utilità??? :huh:

        #64973
        Anonimo

          …purtroppo è un difetto specifico di quel motore…so che la Fiat ha sviluppato nuovi software per minimizzare il problema, ma il catalozzatore è troppo lontano dal motore e se usato in città per piccoli spostamenti non si scalda abbastanza per rigenerarsi autonomamente… :blush: :blush: :blush:

          Io ho auto con FAP ma in 80000 km in una anno non ho mai avuto problemi…cambio olio ogni 30000 km (e forse +) ma la uso prevalentemente per lunghe percorrenze anche in città…

          #64974
          akii500
          Partecipante

            sgnaus ha scritto:

            Io ho auto con FAP ma in 80000 km in una anno non ho mai avuto problemi…cambio olio ogni 30000 km (e forse +) ma la uso prevalentemente per lunghe percorrenze anche in città…

            hai dato la risposta tu stesso !!

            Fai tratti lunghi e per come la usi tu non ci sarebbero problemi !

            Il vero problema è che non facciamo tutti 80000 km all’anno !!!

            #64978
            Anonimo

              …forse sarà anche che non è una 500 multijet 😉 Visto che un terzo dei mie km li faccio a passo d’uomo in centro a Milano…

              #64983
              akii500
              Partecipante

                c’è questo problema su tutte le macchine diesel con filtro fap/dpf

                ma come dici, forse non è una 500 multijet …

                Mia sorella la usa diversamente e non ha avuto nessun problema di filtro

                #64985
                Anonimo

                  …diciamo che su Quattroruote questo motore è menzionato molto spesso per questo problema, quindi suppongo sia una carenza progettuale (infatti stanno modificando la posizione del catalizzatore).

                  Io come ho detto uso per un terzo l’auto in centro a Milano, quindi sempre in colonna ma non ho mai visto la spia del catalizzatore accendersi. Si tratta del 2000 TDI gruppo VW, forse sono solo fortunato 🙂

                  #64989
                  mimmof500
                  Partecipante

                    io ho una macchina con il 1.9 Multijet e pdf, l’inconveniente che dite mi è capitato solo a 30.000 Km…

                    #65014
                    calimero
                    Partecipante

                      io ho comprato una grande punto a benzina 1.4 la fiat stessa mi ha montato un impianto GPL che va la fine del mondo con 20€ faccio 560 Km e ho risolto il problema qua passano da euro 4 a euro 5 a euro 6 in un baleno e con le targhe alterne non circoli più neanche con le auto nuove per lo meno con il GPL non ho problemi

                    Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
                    • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

                    Forum Forum 500 Club Italia Piazza Pubblica Nuova 500 1.3 Multijet e filtro dpf