Rirpistino interni e meccanica originali

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  • Questo topic ha 14 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 26/02/201014:25 da mimmof500.
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  • #58849
    calimero
    Partecipante

      per gli interni puoi guardare da pizzarelli Fausto la trovi degli interni di ottima qualità 😉 😉

      #58865
      500platinum
      Partecipante

        Ottimo il sugerimento di calimero sulla tapezzeria,per il kit di tappeti in gomma di ottima qualità ti puoi rivolgere a Cicognani gomme,sul motore aspettiamo i consigli dei più esperti della meccanica. 😉

        #58868
        mimmof500
        Partecipante

          una piccola domanda, di che colore sono ora gli interni? un bravo tappezziere è in grado anche di modificare gli attuali purchè siano del colore giusto, per il rivestimento in gomma del pavimento non ci sono problemi, è caro ma si trova, è un kit di 5 pezzi, se vuoi montare il blocco della 500 ma portare tutto a 650 cc utilizzando tutti i pezzi della 126, è possibile farlo, ma il basamento va portato in rettifica per rialesarlo, a questo punto puoi montare albero, bielle, pistoni, camice, albero a camme e testata della 126…
          per quanto riguarda il fregio io non mi farei grossi problemi, lascia pure quello in alluminio, però se ti interessa quello in plastica si trova molto facilmente.

          #58869
          vittoriogianola
          Partecipante

            Vespa;i tappetini originali li puoi trovare sia dagli specialisti che dai mercatinari o da qualche appassionato, con una certa “variabilità” di prezzi.Per la meccanica posso fornirti ogni ragguaglio,sia di inform. che di pezzi; sempre che non abiti molto distante da dove sono io.Mascherine originali ne ho, così pure di tappezzieri convenienti.

            #58871
            Vespa
            Partecipante

              Grazie delle dritte, ragazzi 🙂

              Mimmo, gli interni sono beige; sono stati rifatti solo i sedili anteriori mentre la panchetta e lo schienale posteriori hanno ancora il loro rivestimento originale dello stesso colore ma un po’ più sbiadito e consumato dagli anni; la mancanza della lunetta è un peccato perché per il resto mi pare siano venuti bene. :side:
              Mi sono ricordato che fra le aggiunte moleste c’è anche quella delle tasche di origine L nelle portiere per fissare le quali è stato bucato il pannello… :angry:
              Mi rassicura il fatto di poter trovare il rivestimento in gomma… :cheer:
              Per il motore l’intento è di ripristinare in toto l’originale con la sola differenza dei cilindri 594 cc che prenderei dal motore che è montato ora sulla macchina (l’originale mi verrebbe regalato a parte ed è da risistemare). Chiedo se posso montare questi cilindri e relativi pistoni, e solo loro, sull’originale 499 cc senza alcuna modifica o se è obbligatorio sostituire anche bielle, albero motore e quant’altro; e la testata? In caso di eccessive modifiche lascerei perdere ripristinerei esattamente come Mamma Fiat ha creato, tanto non ci devo fare le corse B)

              #58872
              vittoriogianola
              Partecipante

                Vespa ha scritto:

                Grazie delle dritte, ragazzi 🙂

                Mimmo, gli interni sono beige; sono stati rifatti solo i sedili anteriori mentre la panchetta e lo schienale posteriori hanno ancora il loro rivestimento originale dello stesso colore ma un po’ più sbiadito e consumato dagli anni; la mancanza della lunetta è un peccato perché per il resto mi pare siano venuti bene. :side:
                Mi sono ricordato che fra le aggiunte moleste c’è anche quella delle tasche di origine L nelle portiere per fissare le quali è stato bucato il pannello… :angry:
                Mi rassicura il fatto di poter trovare il rivestimento in gomma… :cheer:
                Per il motore l’intento è di ripristinare in toto l’originale con la sola differenza dei cilindri 594 cc che prenderei dal motore che è montato ora sulla macchina (l’originale mi verrebbe regalato a parte ed è da risistemare). Chiedo se posso montare questi cilindri e relativi pistoni, e solo loro, sull’originale 499 cc senza alcuna modifica o se è obbligatorio sostituire anche bielle, albero motore e quant’altro; e la testata? In caso di eccessive modifiche lascerei perdere ripristinerei esattamente come Mamma Fiat ha creato, tanto non ci devo fare le corse B)

                Di dove sei?

                #58873
                calimero
                Partecipante

                  appena puoi metti qualche foto 😉

                  #58883
                  Vespa
                  Partecipante

                    Sono di Cagliari. Conto di mettere le foto al più presto perché significherebbe che l’acquisto è concluso e che ce l’ho con me :unsure:

                    #58946
                    Bernie
                    Partecipante
                      #58952
                      Vespa
                      Partecipante

                        Bernie ha scritto:

                        Ciao Vespa.
                        ti posto alcuni link di negozi on line che vendono tutto ciò che ti serve per ripristinare la 5..

                        [cut]

                        spero di esserti stato d’aiuto 😉
                        500 saluti!!!

                        Azz, grazie Bernie, si trova tutto e di più; anzi, il problema sarà quale rivenditore scegliere… 😆

                        Va be’, quando sarà il momento vi chiederò! 😉

                        #59223
                        Bernie
                        Partecipante

                          sono contento di averti aiutato…
                          in bocca al lupo! 😉

                          #64091
                          Marcello
                          Partecipante

                            Scusate ma il fregio anteriore della 500 D ,probabilmente era tutto in plastica cromata però a differenza di quello della “F ” era composto dai due baffi e dallo stemma centrale tutti separati.
                            Mentre i baffi in alluminio sempre separati erano probabilmente della ” N ”

                            in questi casi è doveroso un bel pò di ????????????????????????

                            🙂

                            #64097
                            calimero
                            Partecipante

                              da quello che so io il freggio in alluminio era un accessorio non di serie

                              #64104
                              mimmof500
                              Partecipante

                                la D aveva il fregio in tre pezzi con quello centrale in plastica e i laterali in alluminio, il pezzo centrale in alluminio era venduto come accessorio…

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